Guida ai romanzi Canonici di Star Wars

Districarsi tra i romanzi canonici pubblicati in Italia potrebbe risultare complesso. In questa pagina troverai tutti i romanzi arrivati nel nostro paese, elencati in ordine di uscita.
Se invece vuoi iniziare con i fumetti, leggi questa guida.

, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted

, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Aftermath (2016)

È l'anno 4 ABY. La storia inizia su Coruscant, ex capitale dell'Impero Galattico. Un folto gruppo di persone si è radunato in Monument Plaza per assistere alla demolizione dell'iconica statua dell'Imperatore Palpatine. La statua all'inizio non cade, ma una volta incatenata a uno speeder, cede. La folla esplode in un applauso. Dal nulla arrivano tre agenti imperiali sugli speeder che fanno fuoco sulla folla. In preda alla rabbia la folla reagisce, lanciando pietre. Un uomo consegna al suo giovane figlio, Jak, una pietra da lanciare, rendendosi conto che questo è solo l'inizio di un'altra guerra.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Tarkin (2016)

È l'erede di una famiglia importante, un soldato ligio al dovere, un illustre legislatore, leale sostenitore della Repubblica e alleato fidato dell'Ordine dei Jedi. Addestrato poi dallo spietato Signore dei Sith che sarebbe diventato Imperatore, il governatore Wilhuff Tarkin ha scalato i ranghi dell'Impero, esercitando la sua autorità in modo spietato e inseguendo con zelo il suo destino di architetto del dominio assoluto.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Lost Stars (2016)

Star Wars incontra Romeo e Giulietta, in questa storia di due amanti costretti a combattere l'una contro l'altro nella guerra tra Impero e Ribellione! Sono trascorsi otto anni dalla caduta della Vecchia Repubblica e l'Impero regna ora su tutta la galassia conosciuta. La Resistenza è stata sbaragliata e solo pochi ribelli coraggiosi - come Bail Organa di Alderaan - osano opporsi apertamente allo strapotere dell'imperatore Palpatine.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Una Nuova Alba (2016)

Da quando i Jedi sono stati condannati a morte e costretti a fuggire da Coruscant, Kanan Jarrus si è dedicato anima e corpo a sopravvivere, piuttosto che a servire la Forza. Girovagando da solo per la galassia, passando da un lavoretto anonimo all'altro, Kanan ha cercato a ogni costo di evitare problemi, soprattutto con gli Imperiali: Kanan ha deciso di non immischiarsi. La brutale morte di un suo amico per mano dell'Impero, tuttavia, costringerà l'ex Jedi a fare una scelta: piegarsi alla paura o alzare la testa e combattere. Kanan, comunque, non sarà solo.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Battlefront: Compagnia Twilight (2016)

Romanzo parallelo ispirato all'attesissimo videogioco Star Wars: Battlefront. La Guerra Civile Galattica infuria tra le stelle e nelle vaste distese dello spazio. Sui campi di battaglia dei pianeti dell'Orlo Intermedio, legioni di spietati assaltatori imperiali, decisi a schiacciare la resistenza ovunque si trovi, lottano brutalmente contro l'esercito dei combattenti per la libertà.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted L'erede dei jedi (2016)

Con la distruzione della Morte Nera, Luke Skywalker non è diventato soltanto l'eroe dell'Alleanza Ribelle, ma anche una risorsa importante nella lotta contro l'Impero. Benché ancora lontano dal padroneggiare completamente il potere della Forza, nessuno può mettere in discussione le sue fenomenali capacità di pilota.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted I signori dei Sith (2016)

Anakin Skywalker - Cavaliere Jedi - ormai è solo un ricordo. Darth Vader - nuovo Signore dei Sith - sta salendo al potere. L'apprendista scelto dall'Imperatore ha dimostrato la sua lealtà al Lato Oscuro, ma la storia dell'Ordine dei Sith è caratterizzata da ambiguità, tradimenti e Maestri usurpati con la violenza dai loro stessi discepoli... e la devozione di Vader non è ancora stata messa alla prova.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted L'apprendista del lato oscuro (2017)

Malgrado i poteri dei Jedi e la forza militare del loro esercito di cloni, il numero delle vittime aumenta di giorno in giorno; quando Dooku ordina il massacro di una flottiglia di profughi inermi, il Consiglio dei Jedi decide di intervenire drasticamente, prendendo di mira l'uomo responsabile di tutte quelle atrocità.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Aftermath - Debito di Vita (2017)

L’Imperatore è morto e quel che resta del suo Impero sta battendo la ritirata. Mentre la Nuova Repubblica lotta per ripristinare la pace nella galassia, i nostri eroi sperano in un nuovo inizio. Han Solo vorrebbe ripagare il suo ultimo debito aiutando Chewbacca a liberare Kashyyyk, il pianeta d’origine dei Wookiee.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Aftermath - La fine dell'Impero (2018)

La battaglia di Endor ha inferto un duro colpo all'Impero, sparpagliando le sue ultime forze per tutta la galassia, ma per la Ribellione i mesi successivi sono stati tutt'altro che facili. La Nuova Repubblica ha subito un attacco devastante da parte degli Imperiali superstiti, dando inizio a una vera e propria caccia all'uomo.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Rogue One: A Star Wars story (2018)

L'ombra dell'Impero si stende sempre più fitta sulla galassia, e altrettanto fitte si diffondono le voci di un terribile piano per ridurre interi pianeti all'obbedienza. I ribelli vengono a sapere che laggiù, nello spazio profondo dominato dall'Impero, si sta completando la costruzione di una macchina di distruzione dall'inimmaginabile potere: un'arma troppo terrificante anche solo da immaginare, una minaccia forse troppo grande da combattere.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Catalyst: A Rogue One story (2018)

La guerra sta lacerando la galassia: per decenni la Repubblica e i Separatisti si sono combattuti, sviluppando armi sempre più potenti nel tentativo di vincere il conflitto. Membro del progetto ultrasegreto del cancelliere Palpatine chiamato Morte Nera, Orson Krennic è intenzionato a trovare una superarma in grado di assicurare alla sua fazione la vittoria.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Leia: Principessa di Alderaan (2018)

A sedici anni la principessa Leia Organa sta per affrontare il momento più impegnativo della sua vita: deve superare tre prove, una per il corpo, una per la mente e una per il cuore, per dimostrare di essere degna di ereditare un giorno la corona di Alderaan. Per farlo si divide tra corsi di sopravvivenza, Apprendistato Legislativo e missioni umanitarie sui pianeti della galassia. Ma qualcosa la distoglie dalle sue pretese al trono: i suoi genitori, Breha e Bail Organa, sono distratti, assenti, presi da misteriose questioni che non vogliono condividere con la figlia.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Star Wars: Bloodline (2018)

Da quando la Ribellione ha sconfitto l'Impero, nella battaglia di Endor, un'intera generazione ha prosperato durante un'era di pace. Da oltre vent'anni il Senato galattico governa la Nuova Repubblica e le guerre che dividevano la galassia stanno diventando leggenda. Come tutti, anche Leia Organa ha pensato che la pace fosse ormai una conquista duratura. Ma, come molti, ha dovuto ricredersi.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Gli Ultimi Jedi - Edizione Ampliata (2018)

La Resistenza, rintracciata dal Primo Ordine, sta evacuando la propria base su D'Qar: Poe Dameron, per guadagnare tempo, decide di distruggere un incrociatore stellare nemico, sacrificando però tutti i bombardieri e venendo degradato dal generale Leia Organa. Su Ahch-To, Rey consegna la spada laser a Luke Skywalker, ma questi la getta via. Dopo avergli rivelato della morte di Han Solo, la ragazza riesce a convincerlo ad addestrarla, ma, seppur estremamente potente, si dimostra insicura e sembra non respingere il lato oscuro.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Thrawn (2019)

Thrawn, il grand'ammiraglio dell'Impero Galattico, è uno dei personaggi più affascinanti della saga di Star Wars, uno dei "cattivi" più spietati e allo stesso tempo intriganti della fantascienza. Eppure finora poco si sapeva delle sue origini e della sua ascesa all'interno dell'Impero: liberato dall'esilio dalle truppe imperiali, presto attira l'attenzione di Palpatine, grazie alle sue doti di infallibile stratega e al suo genio letale.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Ahsoka (2019)

Ahsoka Tano, la fedele Padawan Jedi di Anakin Skywalker, pensava che avrebbe trascorso tutta la vita al servizio dell'Ordine Jedi. Dopo aver subito un crudele tradimento, tuttavia, decide di voltare le spalle all'Ordine e di seguire la propria strada. Ma quando l'imperatore assume il controllo della galassia e i Jedi vengono sterminati senza pietà, Ahsoka è distrutta.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Thrawn: Alleanze (2019)

Su Batuu, ai confini delle Regioni Ignote, sta prendendo forma una terribile minaccia per l'Impero. Per ora non è altro che una scintilla, le potenziali conseguenze sono ancora sconosciute. Ma l'imperatore Palpatine non si fida e manda a investigare i suoi emissari più potenti: lo spietato sicario Darth Vader e l'astuto stratega grand'ammiraglio Thrawn.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Phasma (2019)

È una degli ufficiali più spietati del Primo Ordine, capace di ottenere il favore dei superiori, il rispetto dei pari, e di incutere terrore nei nemici. Ma per quanto celebre, il capitano Phasma rimane un enigma: nessuno sa cosa si nasconda dietro l'espressione impassibile del suo casco cromato. Ora però uno dei suoi avversari sta per svelare il mistero delle sue origini, un segreto che Phasma protegge con la stessa ferocia e determinazione con cui serve i propri capi.

, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Le leggende di Luke Skywalker (2019)

Mentre una nave da carico attraversa la galassia verso Canto Bight, i marinai a bordo si raccontano storie sul leggendario cavaliere Jedi Luke Skywalker. Ma le storie dell'iconico e misterioso jedi sono vere o semplicemente leggende?
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Last Shot (2019)

È uno dei più pericolosi segreti della galassia, un oscuro congegno con poteri sconosciuti: chi recupera il Trasmettitore Phylanx Nuova Versione ha diritto a una ricompensa che la maggior parte delle persone può solo sognare. Ma chi pilota il Millennium Falcon non è “la maggior parte delle persone” e per ben due volte il suo equipaggio tenta di impadronirsi dell'ambita preda: prima, Lando Calrissian con la droide L3-37, e più tardi un giovane Han Solo insieme all'amico Chewbecca.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Solo: a Star Wars Story, Edizione Ampliata (2020)

Da decenni Han Solo è uno dei personaggi più amati dai fan di "Star Wars". Ma chi era prima di incrociare la strada dei cavalieri Jedi? Quali avventure lo hanno portato fino alla taverna dello spazioporto di Mos Eisley?
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted La Luce dei Jedi (2021)

Prima dell'Impero, duecento anni prima di La minaccia fantasma, i Jedi illuminavano la via della galassia nell'era dell'Alta Repubblica. La pace regnava grazie a un benevolo Senato in cui i Jedi erano un esempio di saggezza e forza. Ma anche la luce più accecante può proiettare un'ombra, e qualcosa di molto sinistro sta per sorgere ai margini dei confini della Repubblica.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Una Prova di Coraggio (2021)

Vernestra Rwoh, diventata un Cavaliere Jedi a soli quindici anni, ha il compito di proteggere il genio undicenne Avon Starros nel viaggio verso la stazione Starlight Beacon. Un attentato sulla nave obbliga però i due, il suo droide J-6 e un altro gruppo di ragazzi a un atterraggio di emergenza su una luna boscosa. Quali pericoli si nascondono nella foresta?
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Thrawn: Tradimento (2021)

Thrawn dimostra la sua lealtà assoluta all’Impero nel capitolo conclusivo della trilogia già bestseller negli Stati Uniti! L’Imperatore Palpatine ha messo da parte i progetti militari del Gran Ammiraglio in favore della Morte Nera del Direttore Krennic, e ora Thrawn dovrà farsi strada tra le gerarchie militari e al contempo guardarsi da una minaccia che viene da suo mondo natale.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted The Mandalorian: il romanzo (2021)

Dopo la caduta dell’Impero e prima dell’arrivo del Primo Ordine, un cacciatore di taglie solitario conosciuto solo come il Mandaloriano è il più temuto della Galassia. La nuova taglia che vuole incassare è su un bambino molto speciale… che decide di proteggere a ogni costo! La serie TV blockbuster in tutto il mondo diventa un romanzo che ne adatta la prima stagione in prosa per i lettori di tutte le età.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Nell'Oscurità (2021)

Un nuovo tassello dell’incredibile affresco di L’Alta Repubblica! Il Padawan
Reath Silas sta per arrivare al Faro Starlight, quando la nave su cui sta
viaggiando viene scaraventata fuori dall’iperspazio a causa di un disastro
di dimensioni galattiche. Insieme ai suoi compagni troverà rifugio in una
stazione spaziale abbandonata che nasconde un mistero.
, Guida ai romanzi Canonici di Star Wars, Star Wars Addicted Thrawn: L'ascendenza - Insorge il Chaos (2021)

Le origini di uno dei più amati “cattivi” della saga di Star Wars, il Gran Ammiraglio Thrawn, raccontate per la prima volta in una nuova trilogia firmata dal suo creatore, lo scrittore best seller Timothy Zahn. Oltre la galassia sconosciuta sorgono le Regioni Ignote: caotiche e inesplorate, segrete e mortali. Qui, l’Ascendenza Chiss regna con pugno di ferro, e stiamo per fare la conoscenza del suo migliore giovane ufficiale, l’uomo che un giorno metterà le mani sull’Impero di Palpatine: Thrawn!