Ad una settimana dal suo esordio possiamo tranquillamente dire che Obi-Wan Kenobi db è – ad oggi – la serie originale di Disney+ che ha avuto più successo da quando la piattaforma di casa Disney ha visto la luce, segnando un nuovo record già nel primo weekend successivo al debutto.
La storia del leggendario maestro jedi va ad incrociarsi direttamente con quella della piccola Leia Organa db e del malvagio Darth Vader db, dando vita a quello che – ai tempi del suo annuncio – è stato descritto come il rematch del secolo.
Obi-Wan Kenobi è stata presentata come una serie limitata, ovvero auto-conclusiva, anche se i fan stanno già chiedendo un rinnovo dello show, vista anche la disponibilità di Ewan McGregor a tornare nel ruolo di Obi-Wan in futuro.
Una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi
Come riportato da The Direct, una seconda stagione di Obi-Wan Kenobi sarebbe già in sviluppo. Alcune fonti interne, infatti, appaiono fiduciose del fatto che l’Obi-Wan di Ewan McGregor avrà altre occasioni per comparire.
Le stessi fonti affermano che per permettere una seconda stagione della serie, il finale della prima è stato parzialmente modificato, probabilmente per concedere allo show una conclusione aperta, inizialmente non programmata.
Ovviamente nulla di tutto ciò è ufficiale: non resta che attendere notizie da parte di Disney e Lucasfilm.