The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiLo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi sul futuro del Grande Inquisitore

Leggi anche

Lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi sul futuro del Grande Inquisitore

Il personaggio di Reva Savander db, la Terza Sorella dell’Inquisitorio, si è dimostrata tanto ambiziosa quanto rabbiosa; una cacciatrice le cui emozioni la guidano verso la soddisfazione dei suoi interessi personali.

Quando la brama di potere è senza fine, chi la ostacola diventa un nemico da abbattere. Ed il Grande Inquisitore db è esattamente quel rivale che separa Reva dal conquistare la posizione che pensa di spettarle. In uno colpo di scena davvero inaspettato, Reva trafigge il Pau’an, lasciandolo a terra. Dopo l’ omicidio (?) conferma a Darth Vader db la sua morte per mano di Kenobi.

Lo sceneggiatore di Obi-Wan Kenobi sul futuro del Grande Inquisitore, Star Wars Addicted

Ma come può essere morto ed apparire dopo in Rebels? Le teorie sono molte.

In una recente intervista su Vanity Fair, lo sceneggiatore della serie Obi-Wan Kenobi db, Joby Harold, si è espresso su ciò che è accaduto al Grande Inquisitore.

Mentre i fan si interrogano sul suo destino e su quello della serie Rebels, Harold rassicura tutti e conferma che sanno dove la storia finirà. Si è consapevoli del materiale precedente che compone il Canon; le scelte narrative dovranno essere quindi riportate a dove i personaggi e gli eventi sono stati già mostrati.

È già successo in passato di vedere medesimi eventi raccontati in modo diverso da media differenti, senza tuttavia intaccare la storia nel suo evolversi. La scomparsa del Grande Inquisitore significherebbe, davvero, compromettere quanto visto in Rebels, con ripercussioni sul resto, persino The Mandalorian.

Con pazienza, attenderemo di scoprire quale sorpresa ci riserverà il Grande Inquisitore; ma siamo confortati dal rispetto del canone.

Riportiamo, qui di seguito, l’estratto della intervista che riguarda la cura verso il materiale canonico preesistente:

“As you know, we would never break canon. So, that’s all I’ll say. [Laughs.] Canon is everything… we all know where we’re going in the show [from previous films and TV shows] so anytime you can undercut that, pull the rug on that, have a reversal …”


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millennium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli