The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiI tre momenti più significativi della quinta parte di Obi-Wan Kenobi

Leggi anche

I tre momenti più significativi della quinta parte di Obi-Wan Kenobi

Richiamando le Guerre dei Cloni, la quinta parte di Obi-Wan Kenobi db, la nuova serie in streaming su Disney+, si rivela molto significativa, oltre che estremamente emozionante. Va proprio a ripescare almeno tre concetti cardine di tutto Star Wars. La regista Deborah Chow, inoltre, unisce alcune tecniche narrative della trilogia prequel al suo stile registico personale, che si basa soprattutto su nervosi movimenti della telecamera davanti ai primi piani dei protagonisti, per rappresentarne i sentimenti.

Ma ecco i tre momenti più significativi.

1. La morte di Tala Durith

Rappresenta il destino tragico dei comuni cittadini determinato una scelta di un singolo individuo, Anakin db Swyalker, quella di passare al lato oscuro, e, conseguentemente, il fallimento dei Jedi e del Maestro di Anakin, Obi-Wan Kenobi.

I tre momenti più significativi della quinta parte di Obi-Wan Kenobi, Star Wars Addicted

2. Leia apre il tetto dell’hangar

Perché rappresenta il fatto che Anakin è il Prescelto, ovvero colui che porterà equilibrio nella Forza, attraverso i suoi figli, Luke db e Leia db.

I tre momenti più significativi della quinta parte di Obi-Wan Kenobi, Star Wars Addicted

3. Il Jedi prevale sul Sith

Nella serie troviamo un Anakin, come Darth Vader db, completamente corroso dalla vendetta, ancora più impaziente rispetto al ragazzo che abbiamo conosciuto durante le Guerre dei Cloni. Lui adesso vive solamente alimentato dalla rabbia e dalla vendetta, e non ha più alcuno scopo che esercitarla su Obi-Wan Kenobi. Non è neanche animato dalla causa dell’Imperatore, il quale si limita a usare la rabbia di Vader per i propri scopi.

I tre momenti più significativi della quinta parte di Obi-Wan Kenobi, Star Wars Addicted

Cosa ti fa pensare che lui non se lo aspetti.
Il fatto che lui non vede altro che me.

È uno scambio di battute tra Reva db, la Terza Sorella, e Obi-Wan. Vader pensa di aver anticipato i piani dell’ex-Maestro, ovvero rivoltargli contro la Terza Sorella, ma lo scopo di Obi-Wan è un altro: tenergli nascosta la reale identità dei bambini. Sa che può riuscirci perché Vader ora è assolutamente concentrato su lui, e perché non c’è più del buono in lui.

Il tuo bisogno di vittoria Anakin, ti rende cieco.

Sei un grande guerriero Anakin, ma la smania di provare quanto vali è la tua rovina. Finché non la supererai, un Padawan sarai sempre.

Lo scopo di un Jedi è difendere la vita, non toglierla.

Sono gli insegnamenti che il Maestro dà al Padawan durante le Guerre dei Cloni. Obi-Wan ha sacrificato l’intera sua esistenza per il bene degli altri, anteponendolo sempre a sé stesso. Ha rinunciato alla sua stessa vita, esiliandosi per tantissimo tempo in un pianeta, nascondendosi il più possibile al mondo e alla Forza stessa, per l’unica ragione di sorvegliare il piccolo Luke. Il giorno che il suo esilio finirà sarà anche il giorno in cui Obi-Wan morirà. Come un vero Jedi deve fare. E questo, insegnano i vecchi precetti Jedi, lo renderà sempre più forte di un Sith. Perché è questo il volere della Forza.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli