The Bad Batch è la serie animata di Dave Filoni e Jennifer Corbett che segue e avventure dell’ex Clone Force 99 subito dopo gli eventi narrati in Episodio III: la Vendetta dei Sith.
Un tempo una squadra speciale al servizio della Repubblica, composta da cloni ‘fallati’ ma con abilità straordinarie, la Bad Batch è costretta a reinventarsi una volta caduta la Repubblica Galattica.
La prima stagione, abbastanza introduttiva, ha esordito su Disney+ il 4 maggio 2021, ricevendo una buona accoglienza da parte dei fan, soprattutto per la qualità e la tecnica con cui è stato prodotto.
Finalmente abbiamo avuto un assaggio della seconda stagione di The Bad Batch alla Star Wars Celebration. Durante il panel dedicato con Dave Filoni, Brad Rau, Jen Corbett, Matt Michnovetz, Dee db Bradley Baker e Michelle Ang è stato mostrato il primo trailer della seconda stagione che ha rivelato anche la data indicativa: autunno 2022.
Il trailer della seconda stagione di The Bad Batch
It is time for the new Era. Watch the trailer for the new season of Star Wars: #TheBadBatch. Coming to @DisneyPlus this Fall. pic.twitter.com/poFG3rE5YW
— Star Wars (@starwars) May 29, 2022
Durante il panel Matt Michnovetz ha dichiarato che The Bad Batch è stata fortemente ispirata da George Lucas, che ha sempre desiderato produrre una serie così. Brad Rau, invece, ha rivelato che vedremo un’Omega db leggermente più grande rispetto alla prima stagione dello show.