Con l’uscita del numero 4 di “Crimson Reign” in America, a breve anche in Italia, sono stati rivelati i nomi di 4 dei Cavalieri di Ren che affiancavano Ren, Vicrul e Cardo ai tempi della Guerra Civile Galattica.
Ren sa che prima o poi i Sith, così come è stato per i Jedi e le Sorelle della Notte, daranno loro la caccia. Perciò accetta l’offerta di Qi’ra di unirsi all’Alba Cremisi, e sferrare un colpo al Signore dei Sith Darth Vader db.
Marinda
Femmina umanoide, sembra essere seconda solo a Ren. È quella con cui il leader dei Cavalieri si confronta sul da farsi.
Bazzra
Umanoide Twi’lek che parla una lingua comprensibile soltanto dai suoi compagni.
Massif
Umanoide di bassa statura, è il più timoroso ad affrontare Vader.
Fyodor
Umanoide felino, probabilmente appartenente alla specie Togoriana, si dimostra irriverente nei confronti dei Sith, al punto di sputare in una delle vasche contenente la riserva di bacta per Darth Vader.
La miniserie, composta da 5 numeri, è disegnata da Steven Cummings e scritta da Charles Soule db, autore di punta della Marvel, di recente promosso a consulente creativo per Lucasfilm, e segue le vicende dell’Alba Cremisi dopo la conclusione della “Guerra dei Cacciatori di Taglie”.
Soule ha già approfondito la figura di Ren nella miniserie “L’Ascesa di Kylo Ren”, in cui l’ex Jedi conquista il titolo di Maestro dei Cavalieri di Ren. In “Crimson Reign”, l’autore ci mostra gli adepti del lato oscuro ai tempi dell’Impero Galattico, in una formazione diversa da quella apparsa nella trilogia sequel. I Cavalieri, che molti fan hanno criticato per non essere stati sviluppati adeguatamente sul grande schermo, hanno l’occasione con Soule di una rivalsa.
Non ci resta che aspettare che la Panini pubblichi anche in Italia, probabilmente nell’autunno 2022, questa miniserie per scoprire quale è il ruolo dei Cavalieri di Ren nella lotta di Qi’ra contro Darth Vader e Darth Sidious db.