Già all’inizio di quest’anno alcune voci di corridoio parlavano insistentemente della produzione di una serie tv ambientata durante l’Alta Repubblica e con protagonisti dei giovani jedi.
Rumors apparentemente fondati, dal momento che Lucasfilm ha appena annunciato Star Wars: Young Jedi Adventures.
Set during The High Republic db era, the Original Series follows Younglings as they study the ways of the Force and become Jedi: Compassion, self-discipline, teamwork, patience, and friendship. Young Jedi Adventures is coming to Disney+ and Disney Junior spring 2023. pic.twitter.com/EbcmI98ecv
— Star Wars (@starwars) May 27, 2022
Ambientata durante l’era dell’Alta Repubblica, recita il post sul profilo Twitter ufficiale di Star Wars, la serie segue alcuni younglings mentre studiano le vie della Forza e diventano Jedi: compassione, autodisciplina, lavoro di squadra, pazienza e amicizia. Young Jedi Adventures arriverà su Disney+ e Disney Junior nella primavera del 2023.
Secondo alcune indiscrezioni si tratterà di uno show animato in 3d sullo stile di Rapunzel – La serie (Tangled: The Series). Tra i vari personaggi comparirà anche Yoda db, e le storie sono state pensate per essere un’esperienza da condividere tra genitori e figli.
Dunque un prodotto pensato fondamentalmente per i fan in età prescolare, anche se potrebbero esserci elementi di interesse anche per i più grandi.