The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimentiStar Wars Jedi Survivor: tutto quello che sappiamo sul gioco Respawn

Leggi anche

Star Wars Jedi Survivor: tutto quello che sappiamo sul gioco Respawn

Star Wars Jedi: Survivor è il sequel di Fallen Order, in arrivo nel 2023. Il gioco è stato annunciato alla Star Wars Celebration, a cui ha fatto seguito una breve intervista al game director Stig Asmussen. Cosa sappiamo su Survivor?

Qual è la tua prossima mossa, Jedi?

Il teaser trailer mostrato ci ha lasciato più domande che risposte, con una sequenza di immagini decisamente misteriose. La Mantis è precipitata su un pianeta arido, e qualcuno (delle impronte si notano all’infuori dell’abitacolo) è uscito: Cal Kestis db? A parlare in sottofondo è un personaggio di razza pau’an, ma NON è il Grande Inquisitore db; si tratta invece di un senatore imperiale che, nella scena vista, si trova su Coruscant db, e con il quale Cal stringerà una qualche sorta di patto.

Sappiamo che Jedi: Survivor è ambientato 5 anni dopo Fallen Order, ovvero contemporaneamente a Obi-Wan Kenobi db. Al di là dei possibili collegamenti, questo conferma alcuni rumor secondo i quali nel gioco avremmo visto la nuova versione dei Purge Trooper, così come si vedono nel trailer della serie Disney+.

Star Wars Jedi Survivor: tutto quello che sappiamo sul gioco Respawn, Star Wars Addicted

La sopravvivenza al centro di tutto

Tornando al teaser trailer, gran db parte del mistero è attorno a due elementi: una figura incappucciata con una lama rossa ed uno strano personaggio che dorme in una vasca di bacta. Per quanto riguarda il primo di questi ‘misteri’, possiamo ipotizzare che probabilmente non si tratterà di un Inquisitore. L’aspetto è infatti molto più oscuro, e il trailer ha la chiara intenzione di tenerlo nascosto: curiosamente, sembra ricordare vagamente l’outfit di Darth Revan, o comunque quello di una figura risalente alla Vecchia Repubblica. Di certo, si tratta di qualcuno estremamente abile nel maneggiare la spada laser.

L’uomo nel bacta, invece, è qualcosa di ancor più criptico. Di certo il luogo in un cui è posizionata la vasca è abbandonato e in disuso da parecchio tempo, come dimostra la vittoria della vegetazione sui resti metallici. Da escludere quindi un tentativo di clonazione dell’Impero o qualche altro esperimento legato a Palpatine db: qui, di nuovo, sembra qualcosa di molto più antico e sfuggente. Alta Repubblica? Vecchia Repubblica?

Star Wars Jedi Survivor: tutto quello che sappiamo sul gioco Respawn, Star Wars Addicted

Il ritorno di Cal Kestis

Il padawan divenuto Jedi è cresciuto. Per Stig Asmussen, game director del gioco, lui e l’equipaggio della Mantis stanno tentando da tempo di sopravvivere, anche a costo di stringere legami con personaggi non proprio affidabili. Cal, in particolare, sembra subire il peso di essere uno degli ultimi Jedi sopravvissuti.

A proposito del cavaliere interpretato da Cameron Monaghan, nel teaser trailer possiamo notare come la sua spada sia stata modificata, diventando a singola lama. L’intervento d’emergenza avvenuto su Ilum, quindi, era davvero forse solo temporaneo. Non dubitiamo, comunque, che anche in Jedi: Survivor avremo a che fare con doppie lame. A tal riguardo, Asmussen sembra aver fatto intendere che nel gioco saranno presenti più ‘stance’, cioè assetti da combattimenti diversi: offensivi, difensivi, equilibrati. Un elemento che potrebbe rendere più intrigante il sistema di combattimento.

In conclusione, Star Wars Jedi: Survivor uscirà solamente su console di nuova generazione: PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Nel 2023 potremo finalmente giocare alla nuova avventura di Cal Kestis, in attesa, nel frattempo, di saperne qualcosa in più.

FONTEStarWars.com


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli