Quasi tre anni fa Lucasfilm scelse di affidare un progetto di Star Wars a Kevin Feige, presidente dei Marvel Studios. Di questo progetto, ad oggi sappiamo ancora molto poco, a parte il fatto che la sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, sceneggiatore noto ai più per aver scritto la serie Marvel per Disney+ Loki e il film – appena uscito nelle sale – Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Che genere di film sarà quello di Waldren e Feige? Secondo alcuni insider sarà un film ambientato prima di qualsiasi altro prodotto finora, il che lascia intendere che la trama si discosterà dalla Saga degli Skywalker. Un indizio, questo, che apre le porte a produzioni ambientate durante la Vecchia Repubblica oppure l’Alta Repubblica.
Il film di Star Wars di Kevin Feige sarà collegato alla Saga degli Skywalker?
A rincarare la dose è proprio Waldren, che ha ammesso in un’intervista a Variety che il suo film non sarà collegato ad altri prodotti della Saga.
Sto scrivendo ed è molto divertente. Mi piace avere la libertà di lavorare a qualcosa che non sia un sequel, o qualcosa del genere […] è bello, ed è un esercizio diverso.
Lo sceneggiatore fa riferimento, ovviamente, al suo lavoro con l’MCU in cui ogni prodotto è strettamente legato agli altri, mentre scrivere per Star Wars si sta rivelando qualcosa di molto diverso.
Probabilmente con Feige si aprirà una nuova era di Star Wars, dove i prodotti cinematografici andranno a costruire nuove storie senza necessariamente andare a toccare la Saga degli Skywalker o i prodotti strettamente correlati ad essa.
Inutile dire, però, che per saperne di più dovremo aspettare ancora. Dal 26 al 29 maggio si terrà la Star Wars Celebration, in California, sicuramente l’occasione giusta per Lucasfilm per sbottonarsi un po’ di più sui futuri progetti cinematografici.