Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...

Guide al Canon

Norra Wexley - Databank

Norra Wexley era una pilota ribelle proveniente dal pianeta di Akiva che prestò servizio nell’Alleanza durante la Guerra Civile Galattica.

Norra Wexley, Star Wars Addicted
Norra WexleyPilota dell'Alleanza Ribelle

  • Pianeta Natale: Akiva
  • Specie: Umana
  • Nascita:
  • Morte:
  • Affiliazione: Alleanza Ribelle

Biografia

Dopo la battaglia di Endor db, tornò ad Akiva per riunirsi con il figlio adolescente Temmin Wexley, ma fu coinvolta in una missione per salvare il pilota della Nuova Repubblica Wedge Antilles. Unendo le forze con Temmin, il suo droide da battaglia della serie B1 “Signor Ossa db”, il cacciatore di taglie Jas Emari e l’ex ufficiale imperiale Sinjir Rath Velus, Norra e la sua banda ribelle improvvisata scatenarono una rivolta contro l’Impero su Akiva. Durante il tentativo di catturare l’ammiraglio imperiale Rae Sloane db, il caccia TIE di Norra venne colpito dai detriti in fiamme dalla navetta di Sloane. Dopo essersi ripresa dalle ferite riportate, Norra, suo figlio e i loro compagni si unirono al soldato della Nuova Repubblica Jom Barell per dare la caccia ad alcuni criminali di guerra imperiali.

Gallery

Ultimi articoli