The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsMoses Ingram: 'hai i giorni contati', minacce e insulti razzisti all'interprete della...

Leggi anche

Moses Ingram: ‘hai i giorni contati’, minacce e insulti razzisti all’interprete della Terza Sorella in Obi-Wan Kenobi

Uguaglianza, lotta alle disparità e fraternità: questi sono solo alcuni dei nobili ideali che Star Wars promuove dal lontano 1977, quando al cinema è stata mostrata per la prima volta la Ribellione pronta a tutto per combattere il malvagio impero galattico.

Essere fan di Star Wars significa, in un certo senso, far propri certi ideali, ma apparentemente non sempre è così. Nelle ultime ore, infatti, Moses Ingram – l’attrice statunitense che ha interpretato Reva db (Terza Sorella) in Obi-Wan Kenobi db – ha pubblicato solo alcuni degli insulti a sfondo razzista ricevuti dai cosiddetti fan di Star Wars.

Una vergognosa macchia che va ad aggiungersi all’imbarazzante collezione di insulti e minacce a cui troppe volte gli interpreti dei film e delle serie di Star Wars sono stati esposti. Prima della Ingram ricordiamo Jake Lloyd (Anakin db in Episodio I), Ahmed Best (Jar Jar Binks), Daisy Ridley (Rey db) e Kelly Marie Tran (Rose Tico db).

Tanto è stato l’imbarazzo da spingere Lucasfilm a pubblicare sui suoi canali ufficiali un post al riguardo.

Siamo orgogliosi di dare il benvenuto a Moses Ingram nella famiglia di Star Wars ed entusiasti che la storia di Reva venga raccontata. Se qualcuno ha intenzione di farla sentire in qualche modo sgradita, abbiamo solo una cosa da dire: resistiamo. In un commento al post originale l’account ufficiale ha aggiunto: Ci sono più di 20 milioni di specie senzienti nella galassia di Star Wars, non scegliere di essere razzista.

Non ci sono parole per descrivere quanto successo, e vedere ancora una volta in atto una tale ondata d’odio da parte dei presunti fan di Star Wars nei confronti di un’interprete ci rende profondamente tristi.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli