Alla fine del 2020 Lucasfilm annunciò diversi show live action che avrebbero affiancato The Mandalorian su Disney+ negli anni a venire. Tra questi fu annunciato anche Lando, uno show dedicato – ovviamente – a Lando Carlissian, originariamente interpretato da Billy Dee Williams e, solo recentemente, sostituito da Donald Glover per la sua versione più giovane nello spinoff Solo: a Star Wars Story.
E’ dall’annuncio della serie che attendiamo trepidanti un aggiornamento, che però non è mai arrivato. Fino ad ora, almeno. CinemaBlend infatti ha avuto l’opportunità di intervistare Kathleen Kennedy – presidente Lucasfilm – durante la Star Wars Celebration appena conclusa.
La risposta della Kennedy non è stata particolarmente rassicurante per i fan di Lando.
Dovreste chiedere a Donald [Glover], è lui che tiene le carte in mano. Ma non si muove nulla, lo dico onestamente. Ma non per mancanza di tentativi, è solo che è un ragazzo molto impegnato. Ha un’altra serie, e penso anche un altro progetto, e poi lavorerà con noi. Aspettiamo pazientemente.
Anche se non è stato chiarito durante l’annuncio originale di Lando chi avrebbe recitato nella serie, data l’età di Billy Dee Williams (85 anni) era scontato che la scelta sarebbe ricaduta su Donald Glover. Kathleen Kennedy ha confermato che è stato davvero così, ma poiché l’attore è attualmente impegnato con altri progetti, toccherà aspettare.
L’altra serie a cui Kathleen Kennedy ha fatto riferimento e a cui Donald Glover sta lavorando è probabilmente Mr. & Mrs. Smith, show di Amazon e reboot dell’omonimo film del 2005 con Angelina Jolie e Brad Pitt. La serie Mr. & Mrs. Smith inizialmente avrebbe visto Glover recitare al fianco della sua co-protagonista di Solo, Phoebe Waller-Bridge, che però ha lasciato il progetto a settembre 2021
A parte il coinvolgimento di Donald Glover, tutto ciò che sappiamo della serie Lando è che lo scrittore e regista di Dear White People, Justin Simien, lo sta scrivendo.