The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsLando: ecco a che punto è la produzione della serie per Disney+

Leggi anche

Lando: ecco a che punto è la produzione della serie per Disney+

Alla fine del 2020 Lucasfilm annunciò diversi show live action che avrebbero affiancato The Mandalorian su Disney+ negli anni a venire. Tra questi fu annunciato anche Lando, uno show dedicato – ovviamente – a Lando Carlissian, originariamente interpretato da Billy Dee Williams e, solo recentemente, sostituito da Donald Glover per la sua versione più giovane nello spinoff Solo: a Star Wars Story.

E’ dall’annuncio della serie che attendiamo trepidanti un aggiornamento, che però non è mai arrivato. Fino ad ora, almeno. CinemaBlend infatti ha avuto l’opportunità di intervistare Kathleen Kennedy – presidente Lucasfilm – durante la Star Wars Celebration appena conclusa.

Lando: ecco a che punto è la produzione della serie per Disney+, Star Wars Addicted

La risposta della Kennedy non è stata particolarmente rassicurante per i fan di Lando.

Dovreste chiedere a Donald [Glover], è lui che tiene le carte in mano. Ma non si muove nulla, lo dico onestamente. Ma non per mancanza di tentativi, è solo che è un ragazzo molto impegnato. Ha un’altra serie, e penso anche un altro progetto, e poi lavorerà con noi. Aspettiamo pazientemente. 

Anche se non è stato chiarito durante l’annuncio originale di Lando chi avrebbe recitato nella serie, data l’età di Billy Dee Williams (85 anni) era scontato che la scelta sarebbe ricaduta su Donald Glover. Kathleen Kennedy ha confermato che è stato davvero così, ma poiché l’attore è attualmente impegnato con altri progetti, toccherà aspettare.

L’altra serie a cui Kathleen Kennedy ha fatto riferimento e a cui Donald Glover sta lavorando è probabilmente Mr. & Mrs. Smith, show di Amazon e reboot dell’omonimo film del 2005 con Angelina Jolie e Brad Pitt. La serie Mr. & Mrs. Smith inizialmente avrebbe visto Glover recitare al fianco della sua co-protagonista di Solo, Phoebe Waller-Bridge, che però ha lasciato il progetto a settembre 2021

A parte il coinvolgimento di Donald Glover, tutto ciò che sappiamo della serie Lando è che lo scrittore e regista di Dear White People, Justin Simien, lo sta scrivendo.

FONTEcinemablend.com


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli