Durante l’appena conclusa Star Wars Celebration è stato mostrato – in esclusiva per i presenti – un primissimo teaser della terza stagione di The Mandalorian, che come annunciato arriverà su Disney+ a Febbraio 2023.
Nonostante ciò, ai microfoni di Cinemablend il produttore esecutivo Jon Favreau ha ammesso di essere già a lavoro sulla quarta stagione dello show. Quando gli è stato chiesto se ci sarà un evento crossover in stile The Avengers tra le varie serie, Favreau ha risposto:
Con la televisione siamo fortunati, non dobbiamo concludere tutto in un’ora e mezza, massimo due. Raccontiamo le storie lentamente. Quindi ora, mentre Dave [Filoni] si occupa di Ahsoka db, io lavoro alla quarta stagione di The Mandalorian.
Favreau ha poi parlato di come le storie che sta scrivendo sono molto più mirate e specifiche di quanto lo fossero le prime che ha scritto per lo show.
Quando stavo scrivendo la prima stagione di The Mandalorian potevo fare qualsiasi cosa, e ambientarla ovunque. Dave Filoni poi leggeva le storie, andavamo avanti e indietro, e io mi adeguavo. Ed eccola lì. Ora dobbiamo capire perché ci sono alcuni Mandaloriani che indossano l’elmo e alcuni che non lo fanno, cosa sta succedendo su Mandalore, cosa sta facendo Bo-Katan db […] Tutto questo crea un terreno molto fertile per l’immaginazione e per la narrazione.
La terza stagione di The Mandalorian promette di essere davvero interessante, con Din Djarin db di nuovo insieme a Grogu db, e costretto a raggiungere Mandalore per espiare i suoi peccati. Da quanto emerge dal breve teaser mostrato alla Star Wars Celebration, Bo-Katan potrebbe essere uno degli antagonisti dei nuovi episodi di The Mandalorian.
Non ci resta che attendere febbraio 2023 per scoprire quale sarà il destino di Din Djarin.