Nel 2019 The Hollywood Reporter segnalò la scelta da parte di Lucasfilm di affidare un progetto di Star Wars a Kevin Feige, produttore e presidente dei Marvel Studios. Secondo il report, infatti, Kathleen Kennedy starebbe pianificando una nuova ‘ondata’ di prodotti ambientati nella Galassia Lontana Lontana, che verranno rilasciati nei prossimi anni. Il film (o i film) di Feige farebbero dunque parte di questa nuova era del brand, pensata per seguire alla conclusione della Saga degli Skywalker.
Alcuni insider, lo scorso anno, parlarono del progetto di Feige come di un film ambientato prima di qualsiasi altra pellicola di Star Wars uscita finora, suscitando la curiosità dei fan.
Nuovi aggiornamenti sul progetto arrivano, ora, da Dealine che ha rivelato il nome dello sceneggiatore che si occuperà di questo film
Lo sceneggiatore del film di Star Wars di Kevin Feige
A quanto pare il film di Star Wars prodotto da Kevin Feige sarà Michael Waldron, sceneggiatore noto ai più per aver scritto la serie Marvel per Disney+ Loki e il film – appena uscito nelle sale – Doctor Strange nel Multiverso della Follia.
Secondo il report Waldron si occuperà anche della seconda stagione di Loki, che ha riscosso un grande successo tra i fan del MCU.
Ma che genere di film sarà quello di Waldren e Feige? Difficile dirlo ora, anche se l’indizio sull’ambientazione lascia le porte aperte a due ere ben note tra i fan di Star Wars: la Vecchia Repubblica e l’Alta Repubblica. Mentre quest’ultima verrà già portata su schermo dalla serie tv The Acolyte, la Vecchia Repubblica non ha ancora una controparte canonica e cinematografica, il che la rende la più adatta ad un progetto ‘ambientato prima di qualsiasi altra pellicola di Star Wars uscita finora‘.
Inutile dire, però, che per saperne di più dovremo aspettare ancora. Dal 26 al 29 maggio si terrà la Star Wars Celebration, in California, sicuramente l’occasione giusta per Lucasfilm per sbottonarsi un po’ di più sui futuri progetti cinematografici.