The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsIan McDiarmid lo ammette: Palpatine avrà un ruolo in una serie di...

Leggi anche

Ian McDiarmid lo ammette: Palpatine avrà un ruolo in una serie di Star Wars in arrivo

Ian McDiarmid, classe 1944, è un attore scozzese noto per aver interpretato un ruolo in particolare: l’unico vero Imperatore, Sheev Palpatine db.
Comparso per la prima volta in Episodio VI: il Ritorno dello Jedi (e successivamente introdotto con una special edition anche ne L’Impero Colpisce Ancora) il Palpatine di McDiarmid è uno dei villain più iconici del cinema.

Malvagio, astuto, machiavellico, Palpatine è uno dei Sith più potenti che la Galassia di Star Wars abbia mai visto, capace di trascinare la Repubblica Galattica in una guerra col solo scopo di frantumarla in mille pezzi e trasformarla nell’Impero Galattico, non prima però di aver annientato il millenario Ordine dei Jedi, trasformando il più virtuoso dei suoi membri nel suo fedele apprendista, Darth Vader db.

Ian McDiarmid lo ammette: Palpatine avrà un ruolo in una serie di Star Wars in arrivo, Star Wars Addicted

Come abbiamo scoperto in Episodio IX: l’Ascesa di Skywalker, Palpatine non si è arreso alla morte, continuando a manovrare le sorti della Galassia in gran segreto, nascosto sul misterioso pianeta Exegol db.
Come può, dunque, un personaggio di questa caratura non aver più niente da dire? Impossibile, infatti: Palpatine è pronto a tornare sugli schermi dei fan della Galassia Lontana Lontana, e ad ammetterlo è lo stesso Ian McDiarmid.

Il ritorno di Palpatine

L’attore scozzese, ospite alla Nashville SciFi fan and Collectors Convention, ha ammesso che il suo storico personaggio ha ancora qualcosa da dire e, più precisamente, in una serie tv in arrivo.

C’è un certo spettacolo in arrivo, ambientato proprio nel periodo in cui potrei essere stato molto attivo. Se vedrai o meno il mio corpo fisico, non posso dirlo. Ma sentirai sicuramente la mia presenza.

Un’ammissione cristallina, quella di McDiarmid, che ha rivelato dunque il ritorno del malvagio imperatore, senza rivelare però se comparirà fisicamente oppure in vie traverse, magari come ologramma o semplicemente come voce.

Ian McDiarmid lo ammette: Palpatine avrà un ruolo in una serie di Star Wars in arrivo, Star Wars Addicted

Ma in quale show comparirà Palpatine? Obi-Wan Kenobi db è sicuramente una delle serie più adatte, dal momento che è ambientata circa dieci anni dopo Episodio III: la Vendetta dei Sith, e vedrà la comparsa di Darth Vader, che come ben sappiamo è solito colloquiare con l’Imperatore.
Da non sottovalutare, però, anche Andor db – ambientato prima degli eventi di Rogue One: a Star Wars Story – e The Bad Batch, che condivide la medesima ambientazione pre-guerra civile galattica.

Una cosa è certa: non è facile liberarsi dell’Imperatore, e ci sarà ancora spazio per l’Oscuro Signore dei Sith.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli