Per la prima volta dopo diciassette anni Ewan McGregor tornerà a vestire i panni di Obi-Wan Kenobi db, nell’attesissima serie omonima che debutterà su Disney+ il prossimo 27 Maggio con ben due episodi (e a questo proposito, non perdete l’opportunità di vincere il casco black series di Boba Fett).
Nonostante la Trilogia Prequel quando uscì nei cinema venne fortemente criticata, ad oggi l’Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor è uno dei personaggi più apprezzati dai fan, che attendono con ansia anche il ritorno di Hayden Christensen nel ruolo di Anakin db / Darth Vader db.
Obi-Wan tornerà anche in futuro?
Una grande opportunità per Ewan McGregor, che intervistato da Total Film ha spiegato che, se ci fosse bisogno, sarebbe pronto a tornare nel ruolo del leggendario maestro jedi anche in futuro.
Se dovessimo avere l’opportunità di farlo di nuovo, sarei totalmente d’accordo. Eccomi! È come se bussassi di nuovo alla porta della Disney.
Riguardo il suo lavoro nella serie, ha aggiunto:
È stato bello tornare e colmare il divario tra me e Alec Guinness. Ho ottenuto tanto dall’interpretarlo questa volta rispetto ai primi tre film messi insieme. Ha a che fare con la scrittura, il team creativo e la tecnologia utilizzata.
La serie sarà ambientata circa dieci anni dopo gli eventi narrati in Episodio III: la Vendetta dei Sith. Diretta da Deborah Chow, oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).