Anche quest’anno, in occasione della Celebration, non potevano mancare i nuovissimi e strepitosi annunci Hasbro dedicati ai collezionisti della Galassia Lontana Lontana. Vediamoli insieme!
Primo fra tutti è il pack per army building dei soldati artici ribelli. Come ci ha abituato Hasbro, le figure sono simili fra loro ma presentano dettagli che le differenziano.
Obi-Wan jedi vagabondo, come lo abbiamo visto nella prima puntata della serie.
Arriva il droide di Antoc Merrick, R2-SHW.
Come anticipato qualche tempo fa, ecco finalmente il Dark Trooper in scala 3.75″, con l’aggiunta (rispetto alla TBS6″) della rastrelliera che vediamo in The Mandalorian. Una vera chicca!
In occasione del rilascio del trailer di Jedi: Survivor, il seguito del bellissimo videogioco Jedi: Fallen Order, ecco un 3-pack di tutto rispetto, che conterrà una sorta Guardia Magna (i droidi di Grievous), un Riot Scout Trooper e un droide KX. Da avere assolutamente per costruire il proprio display dedicato al videogioco.
Terminate le Vintage, passiamo alle Black Series!
Dopo il fallimento (annunciato) dell’anno scorso, quest’anno Hasbro ci riprova con la prima Lightsaber doppia ad essere venduta interamente in un solo set, la spada di Reva db! Il crowdfunding parte adesso (da noi dovrebbe averlo Zavvi) e terminerà l’11 Luglio. Vi ricordiamo che verrà prodotta solamente al raggiungimento della somma minima di 5000 prevendite.
Finalmente arriva Aayla Secura, una delle figure più attese degli ultimi anni, soprattutto da chi aveva intenzione di completare il jedi della trilogia prequel.
Rimanendo in tema prequel, ma passando a The Clone Wars, ecco il Sith rinnegato Maul db, come lo vediamo nella settima stagione, ovvero durante l’Assedio di Mandalore.
In occasione dell’uscita della miniserie Obi-Wan Kenobi db, ecco le figure dei tre inquisitori (da aggiungere alla seconda sorella db e a Reva per avere i primi cinque). Sembrano fatti davvero bene. L’unico che forse si presenta peggio è il Grande Inquisitore db, sempre che non sia colpa (come quasi ogni volta) delle foto promozionali.
Grande Inquisitore
A più di un anno dall’uscita della seconda stagione di The Mandalorian, ecco che Hasbro ha annunciato Greef Karga db nella sua tenuta da Magistrato di Nevarro. Inutile dirlo, la figure è perfetta.
Anche per le Black Series arrivano prodotti a tema Star Wars Jedi: Survivor. Ecco il Riot Scout Trooper. A quanto sembra è una ristampa completa del predecessore Gaming Greats Scout Trooper, con l’aggiunta dello scudo. Sicuramente un’ottima occasione per fare army building.
In omaggio ai concept di McQuarrie ecco una versione rivisitata del duello tra Vader e Obi-Wan.
Ecco un altro dei tantissimi caschi Black Series: l’artillery stormtrooper! Questi caschi sono ottimi sia da collezione, sia da roleplaying e cosplay. Attendiamo con ansia che comincino a produrne qualcuno a tema Prequel, dato che fino ad ora abbiamo avuto quasi esclusivamente stormtrooper e piloti ribelli.
Infine, ecco le interessanti anticipazioni per le figure che verranno annunciate nei prossimi mesi. Per la linea 3.75″ The Vintage Collection avremo Hunter, Paz Viszla e Galen Marek (speriamo che quest’ultimo non sia solamente una ristampa del precedente Black Series 3.75″).
Per quanto riguarda le Black Series 6″ ecco finalmente le prime due figure ispirate al videogioco Knights of the Old Republic REMAKE, ovvero Bastila Shan e Darth Malak, rispettivamente l’amore e l’ex apprendista del celeberrimo Revan.
I preordini saranno (quasi) tutti disponibili in data 1 Giugno, alle ore 19. Seguite i nostri social per non perderveli (e poi doverli recuperare al doppio del prezzo).
Gruppo Facebook dedicato ai collezionisti
Canale telegram dedicata a sconti e preordini
Chat telegram in cui poter chiacchierare di Star Wars e tanto altro
Fateci sapere quali preordini attendete con più ansia! Io sono felicissimo sia degli inquisitori che delle figure dedicate a KOTOR!