The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsBabu Frik comparirà nella terza stagione di The Mandalorian

Leggi anche

Babu Frik comparirà nella terza stagione di The Mandalorian

Il simpatico Babu Frik è uno dei personaggi secondari introdotti da J.J. Abrams e Chris Terrio in L’Ascesa di Skywalker e, secondo quanto annunciato durante la Star Wars Celebration, sarà anche il primo personaggio della Trilogia Sequel a tornare.

Il piccolo alieno, infatti, comparirà nella terza stagione di The Mandalorian, quindi molti anni prima del suo debutto, cronologicamente parlando.

Chi è Babu Frik?

Babu Frik comparirà nella terza stagione di The Mandalorian, Star Wars Addicted

Maschio di razza Anzelliana (Anzellan), nasce nel 50 BBY e nella sua vita è testimone di tutti i drammatici eventi recenti della galassia, dalle Guerre dei Cloni fino all’avvento del Primo Ordine.

Pochi anni prima della guerra fredda tra Resistenza e Primo Ordine Babu Frik lavorava per gli Spice Runners sul pianeta Kijimi, un gruppo di intraprendenti contrabbandieri di spezia guidati dall’umana Zorii Bliss db e di cui faceva parte anche Poe Dameron db. Quando quest’ultimo decise di abbandonare il gruppo per unirsi alla Nuova Repubblica il simpatico Babu Frik gli permise di portare con sé una matrice di travestimento olografico, in modo da poter sgattaiolare fuori dal pianeta senza essere scoperto. Circa un anno dopo la battaglia di Crait db il pianeta Kijimi cadde sotto l’occupazione del Primo Ordine, cosa che rese la vita più difficile agli Spice Runner e di conseguenza anche a Babu e Zorii.

Babu Frik è doppiato, in lingua originale, dall’attrice britannica Shirley Henderson.
Secondo i montatori del suono David Acord e Matthew Wood la Handerson per il ruolo di Frik ha dovuto imparare a fare la burattinaia, in modo da poter improvvisare e muovere effettivamente la bocca del simpatico alieno.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli