Rosario Dawson vestirà nuovamente i panni di Ahsoka Tano db nell’omonima serie tv per Disney+ che avrà come protagonista l’ex padawan di Anakin Skywalker db.
Non sappiamo ancora molto sulla trama dello show ma – come annunciato qualche giorno fa dalla stessa Lucasfilm – le riprese dello show di Dave Filoni sono già iniziate.
Secondo alcuni rumor, rimportati da StarWarsNewsNet, in questo progetto l’attore Matthew Law avrà un ruolo particolarmente importante.
Il ruolo di Matthew Law in Ahsoka
Uno dei ruoli più noti di Law è stato il suo coinvolgimento in quattro episodi della serie Marvel Agents of SHIELD, show che ha prestato diversi suoi attori ai più recenti progetti di Star Wars, come per esempio Ming-Na Wen nel ruolo di Fennec Shand db.
Non sappiamo, però, se Matthew Law vestirà i panni di un personaggio originale o di qualcuno già visto.
Nel cast di Ahsoka, oltre a Rosario Dawsonnei panni di Ahsoka Tano, figurano Natasha Liu Bordizzo, Hayden Christensen, Mary Elizabeth Winstead, Ivanna Sakhno e Ray Stevenson.
Non sappiamo ancora se la serie sarà ambientata dopo l’epilogo di Star Wars Rebels, in cui vediamo Ahsoka e Sabine Wren db partire alla ricerca di Ezra db, oppure se racconterà anche gli avvenimenti precedenti. Anche l’episodio della seconda stagione di The Mandalorian in cui la Togruta db ha esordito nella sua versione Live Action non ha una collocazione esatta nella cronologia di questo show.
Ahsoka dovrebbe arrivare su Disney+ nel 2023.