Rosario Dawson vestirà nuovamente i panni di Ahsoka Tano db nell’omonima serie tv per Disney+ che avrà come protagonista l’ex padawan di Anakin Skywalker db.
Non sappiamo ancora molto sulla trama dello show ma – come anticipato da diversi insider di settore – le riprese del progetto scritto da Dave Filoni sono iniziate proprio oggi.
Ad annunciarlo ufficialmente è la stessa Lucasfilm, con un post sui canali social di Star Wars.
Ahsoka, an Original series, starts production today. pic.twitter.com/b5WgGBihHo
— Star Wars (@starwars) May 9, 2022
Nella foto postata sui social possiamo vedere una sedia da set cinematografico con il logo della serie, e con l’iconico cappello di Dave Filoni appeso in un angolo. Sullo sfondo è visibile la tipica attrezzatura da set, e poco altro.
Ora che sono ufficialmente iniziate le riprese è probabile che inizieranno a diffondersi anche rumor e indiscrezioni e – nel migliore dei casi – quale leaks direttamente dal set. Per quanto riguarda la data di uscita, invece, è ancora un mistero: considerando l’inizio della produzione vera e propria, però, non dobbiamo aspettarci Ahsoka prima dell’estate del 2023.
Probabilmente alla Star Wars Celebration che si terrà dal 26 al 29 Maggio in California ci sarà posto anche per aggiornamenti su questo show.
Mary Elizabeth Winstead, l’attrice ucraina Ivanna Sakhno e l’attrice australiana Natasha Liu Bordizzo prenderanno parte al progetto, con Hayden Christensen di nuovo nei panni di Anakin Skywalker e Ray Stevenson nel ruolo di un misterioso criminale.