La Star Wars Celebration si terrà dal 26 al 29 Maggio e, come è facile immaginare, sarà un’opportunità per nuovi annunci e rivelazioni a tema galassia lontana lontana.
Fortunatamente non per tutte le novità bisognerà attendere la fine del mese: sul sito ufficiale dell’evento, infatti, è stata rivelata la natura della misteriosa serie Tales of the Jedi, di cui si parla ormai da un po’.
Tales of the Jedi: ecco cosa sarà la nuova serie
Secondo quanto riportato, Tales of The Jedi sarà una serie antologica di corti animati, il che significa che con tutta probabilità racconterà storie diverse, presumibilmente ambientate in epoche differenti. Il panel in cui si discuterà di questo nuovo prodotto verrà mostrato il 28 maggio, e avrà come ospite Dave Filoni. Probabile, quindi, che il creativo di Lucasfilm abbia a che fare proprio con lo show.
Non sappiamo come sarà strutturata la Celebration, ma sicuramente ci sarà l’occasione anche per chi non sarà presente di assistere virtualmente ai tantissimi panel dedicati alle opere – nuove e vecchie – della Saga.
Tales of The Jedi si ispira palesemente all’omonima serie a fumetti composta da otto archi narrativi, tutti pubblicati da Dark Horse Comics e ambientata durante l’era della Vecchia Repubblica. Sicuramente una delle opere legends più apprezzate che mostrava – tra le altre cose – anche le leggendarie guerre tra Jedi e Sith.
Il primo giorno di Celebration, invece, sarà dedicato alle serie tv: Andor db e Obi-Wan Kenobi db sopra ogni altra cosa, ma anche The Mandalorian. Non sono da escludere però aggiornamenti su prodotti annunciati ma ancora nelle prime fasi della produzione, come Ahsoka db.
La Star Wars Celebration si terrà dal 26 al 29 Maggio: per non perderti nessun aggiornamento entra nel nostro gruppo Telegram e continua a seguirci sui nostri social. E che la Forza sia con te!