Mentre aumenta l’attesa per l’uscita della nuova serie tv su Obi-Wan Kenobi db, StarWars.com ha rilasciato un’anteprima del nuovo fumetto targato Marvel sul Maestro Jedi, che uscirà negli Stati Uniti il 4 di Maggio, per lo Star Wars Day.
“Ogni saga ha un inizio. E una fine.” si legge sulla pagina ufficiale di Star Wars.
In queste prime tavole troviamo un anziano Obi-Wan durante una tempesta di sabbia, mentre i suoi pensieri vanno verso vecchi ricordi del suo passato, quando era ancora un giovane Padawan.
Già in queste poche tavole notiamo un lato cupo del protagonista, ormai stanco del proprio viaggio, giunto quasi al termine.
Scritto da Christopher Cantwell e disegnato da Ario Anindito, la miniserie sarà composta da cinque numeri e racconterà dei ricordi del Jedi durante l’attesa di quella Nuova Speranza che salverà la Galassia dall’Impero e dai Sith. Secondo precedenti rumors, la serie ripercorrerà quindi l’intera vita di Obi-Wan, dai giorni dell’iniziazione come Padawan, alle esperienze durante la Guerra dei Cloni, fino alle minacce affrontate come Maestro Jedi. Entrando nell’animo di un personaggio tanto amato dai fan, ma con un passato non molto conosciuto. Anticipando la serie che uscirà il 27 Maggio con i primi due episodi, e che con molta probabilità ci codurrà tra i pensieri e i ricordi di uno degli ultimi Jedi rimasti nella galassia.