The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsStar Wars: Andor avrebbe dovuto avere almeno cinque stagioni

Leggi anche

Star Wars: Andor avrebbe dovuto avere almeno cinque stagioni

Il direttore della fotografia della la serie per Disney+ Star Wars: Andor ha dichiarato che lo show avrebbe dovuto avere originariamente cinque stagioni, ma in un secondo momento i piani sono cambiati e la storia completa sarà raccontata in tre.

Secondo Adriano Goldman, il direttore della fotografia della serie prequel di Rogue One, Andor era, nelle fasi iniziali della produzione, uno show per cinque stagioni, ma secondo lui ora non è più così.

La serie su cui ho lavorato doveva durare cinque stagioni, ma penso che non accadrà. Ne avrà tre, forse.

Star Wars: Andor avrà tre stagioni

Star Wars: Andor avrebbe dovuto avere almeno cinque stagioni, Star Wars Addicted

Probabilmente non si tratta di un taglio: lo show alla fine potrebbe avere lo stesso numero di episodi pensato originariamente, ma divisi in tre stagioni piuttosto che in cinque. Gli show di Star Wars per Disney+, infatti, hanno finora avuto uno media di 6-8 episodi, mentre la prima stagione di Andor ne avrà ben dodici.
Probabile, anche, se il team creativo si sia reso conto di non aver bisogno di così tanto tempo per raccontare la storia originale, optando per la riduzione del numero di stagioni senza inficiare in alcun modo il prodotto.

Una seconda stagione di Andor è già in pre-produzione, il che significa che Disney e Lucasfilm hanno fiducia nello show.
Per quanto riguarda la terza stagione, però, sappiamo ancora poco: dal momento che le riprese della seconda dureranno ben 18 mesi (il doppio della prima, durate solo 9 mesi) la terza stagione potrebbe essere addirittura girata contemporaneamente alla seconda.

Disney+, al contrario di altre piattaforme streaming, sembra non temere eventuali flop dei suoi prodotti, dimostrando di essere in grado di reggere il colpo anche difronte a bassi ascolti, anche se finora gli show della piattaforma streaming di casa Disney sono stati tutti molto apprezzati dal pubblico.

Star Wars: Andor avrebbe dovuto avere almeno cinque stagioni, Star Wars Addicted

Andor racconterà la storia dell’agente dell’intelligence dell’Alleanza Ribelle Cassian Andor db (interpretato da Diego Luna) negli anni precedenti a Rogue One. Oltre a Luna, torneranno anche Genevieve O’Reilly nei panni di Mon Mothma e Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera, con nuovi membri del cast tra cui Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller, Robert Emms e David Hayman. Alan Tudyk, che ha interpretato il coraggioso compagno droide di Cassian K-2SO, ha fatto sapere che tornerà solo nella seconda stagione dello show.

La prima stagione di Andor è in programma per la seconda metà nel 2022. Probabilmente avremo un primo assaggio dello show durante la Star Wars Celebration, che si terrà in California dal 26 al 29 maggio.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli