Obi-Wan Kenobi db è ormai a poco più di un mese di distanza. Tra i nemici che vedremo nella serie con protagonista Ewan McGregor ci saranno gli Inquisitori, come abbiamo già avuto modo di vedere nel primo teaser trailer pubblicato. Uno di questi è Reva, interpretata da Moses Ingram, che di certo sembra avere un ruolo più importante rispetto agli altri confratelli mandati ad eliminare i Jedi sopravvissuti.
Jason Ward di MakingStarWars ci aggiorna con nuovi, interessanti dettagli proprio sulla giovane inquisitrice. Sebbene si tratti solo di rumor, avvisiamo della potenziale presenza di pesanti SPOILER più avanti, e consigliamo di chiudere la lettura se non interessati ad anticipazioni di alcun genere.
L’Inquisitrice Reva e Obi-Wan Kenobi
Ne abbiamo già discusso in passato, e torniamo ora con qualche dettaglio in più sul passato di questo personaggio. Ricordiamo, infatti, che tutti gli inquisitori sono ex jedi torturati e spinti ‘forzatamente’ al lato oscuro, spesso facendo leva su limiti caratteriali o posizioni ideologiche non proprio affini all’Ordine. Reva non fa eccezione: nella serie vedremo alcune scene in cui la piccola, spaventata e confusa, viene presa per essere portata al Tempio Jedi, dove verrà addestrata e mandata in guerra poco dopo. Ad un certo punto, dopo la conclusione del conflitto galattico, Reva sarà costretta a fare una scelta tra morire e unirsi a Darth Vader db, leader dell’Inquisitorio.
In questo senso -ci dice Ward- il rapporto con Kenobi sarà particolarmente interessante. L’ex maestro di Anakin Skywalker, infatti, non giustifica la ragazza, ma la comprende e riesce ad empatizzare con lei. Parallelamente, Reva sarà messa continuamente di fronte a diverse prove dal Grande Inquisitore db, sempre pronto a sbeffeggiarla: nel corso dei vari episodi la vedremo torturare e uccidere, e tra le sue vittime ci sarà anche Nari, un’ex Jedi andato alla ricerca di Obi-Wan. Proprio quest’ultimo, infine, dovrà fare affidamento sul buono rimasto nell’inquisitrice, che probabilmente sarà obbligata nuovamente a scegliere tra Darth Vader e la morte.