Tales of the Jedi è un nome che ormai da tempo sta diventando familiare tra chi segue i rumor e le voci che si rincorrono sul web. La prima apparizione di questo nome (escludendo la ben più nota opera Legends) risale alle ultime festività natalizie, dove il logo era apparso su un box regalo dato ai dipendenti di Lucasfilm.
Molto si era speculato su cosa celasse questo misterioso titolo, con più indizi che puntavano sulla serie live action ambientata nell’Alta Repubblica, ancora senza titolo ma con il nome in codice di Grammar Rodeo. Ebbene, secondo le fonti di Jason Ward, di MakingStarWars, pare invece che ci troveremmo davanti a qualcosa di molto diverso: una serie animata antologica che vedrebbe il coinvolgimento anche di Cal Kestis db, protagonista di Jedi: Fallen Order. Di certo Tales of the Jedi sarebbe un titolo coerente con episodi singoli, autoconclusivi e narranti le gesta di diversi eroi dell’Ordine.
Ma quanto è davvero ambizioso questo progetto? Lo scopriremo, con tutta probabilità, il 27 maggio alla Star Wars Celebration.