A poco meno di due mesi dal debutto di Obi-Wan Kenobi db su Disney+ (vi ricordiamo che lo show è stato posticipato al 27 Maggio, e non più al 25) Writers Guild of America ha rivelato gli sceneggiatori di cinque dei sei episodi della serie.
Il primo episodio è attribuito a Joby Harold (King Arthur – Il potere della spada), Hossein Amini (Biancaneve e il cacciatore) e Stuart Beattie (La maledizione della prima luna) per quanto riguarda lo script, con la sceneggiatura attribuita a Beattie e Amini. Il secondo episodio vede Harold allo script, con Amini e Beattie alla sceneggiatura.
Il terzo episodio è scritto da Harold, Amini, Beattie e Hannah Friedman (Trolls – La festa continua! e la nuova serie su Willow), mentre il quarto solo da Harold e Friedman.
L’episodio cinque è scritto da Joby Harold e Andrew Stanton (Toy Story, Monster Inc, A Bugs Life e Alla ricerca di Nemo). Per l’episodio sei sono stati accreditati Joby Harold, Andrew Stanton e Hossein Amini allo script, e Stuart Beattie, Joby Harold e Andrew Stanton alla scrittura.
Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).