Ewan McGregor è apparso in tre film di Star Wars assieme ad Hayden Christensen, ma non ha mai incontrato l’attore canadese mentre indossava l’iconico costume e il casco. Grazie alla nuova serie Disney+, McGregor ha finalmente avuto l’opportunità di combattere con un Vader completamente vestito.
Nel nuovo numero della rivista di TotalFilm Ewan McGregor ha svelato cosa ha provato quando ha visto per la prima volta il Signore Oscuro:
Non ho mai incontrato Darth Vader db. Quando dovevamo provare la scena, nel momento in cui hanno gridato ‘azione’, lui (Hayden Christensen) doveva arrivare da dietro di me. Mi sono voltato, e il fo***to Darth Vader stava venendo verso di me. Era come se avessi di nuovo sei anni.
Prosegue McGregor ripensando a quel momento:
Mi ha spaventato a morte. Non sto scherzando. Mi ha dato una vera e propria scossa di paura assoluta. Ero tipo, ‘Oh mio Dio, non è recitato. È reale. Sono davvero, davvero spaventato in questo momento’.
McGregor non è stato l’unico sbalordito dall’apparizione di Vader sul set. “C’è stato un momento di silenzio, collettivamente, quando è arrivato per la prima volta sul set”, dice la regista Deborah Chow “Il solo fatto di avere Vader in piedi di fronte a te è una cosa pazzesca”.
Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).