Manca circa un mese a Obi-Wan Kenobi db, lo show che vedrà Ewan McGregor indossare nuovamente i panni del leggendario maestro jedi, affiancato da Hayden Christensen che – invece – tornerà ad interpretare il Signore dei Sith Darth Vader db.
Lo show di Deborah Chow debutterà su Disney+ il 27 maggio con ben due episodi, e la sera stessa – alle 21:00 – ci sarà un episodio speciale di Star Wars LIVE Addicted dove avrete la possibilità di vincere il casco Black Series di Boba Fett db (maggiori informazioni qui).
Non sappiamo molto sui personaggi secondari della serie, anche se un nuovo report di Jason Ward di Making Star Wars sembrerebbe aver fatto luce sui ruoli interpretati da Indira Varma e O’Shea Jackson.
L’ufficiale ribelle di Indira Varma
Secondo Jason Ward Indira Varma, l’attrice britannica nota per aver interpretato Ellaria Sand ne Il Trono di Spade, vestirà i panni di un ufficiale imperiale. Nonostante sia un fedele servitore dell’Impero, ad un certo punto si rifiuterà di obbedire a degli ordini che vanno contro la sua morale.
A questo punto intervengono i partigiani di Saw Gerrera (attenzione: non ci sarà Saw Gerrera nella serie, ma solo i suoi partigiani) che l’aiuteranno a fuggire dalle grinfie dell’Impero Galattico.
Il capitano di O’Shea Jackson Jr
A quanto pare O’Shea Jackson Jr interpreterà un personaggio di nome Roken nella serie Obi-Wan kenobi. Questo personaggio comparirà in più episodi della serie e aiuterà Obi-Wan nel suo viaggio. Secondo le fonti Roken potrebbe essere un personaggio emergente, che potrebbe avere un ruolo più ampio nel tempo.
Tra le altre cose è un capitano di una grande nave, ed è probabilmente grazie a lui che Obi-Wan riuscirà a lasciare Tatooine db e a spostarsi in giro per la galassia.
Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).