Manca meno di un mese alla premiere di Obi-Wan Kenobi db su Disney+ e ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più al trailer completo, ormai imminente.
In attesa di mettere le mani sul nuovo materiale ufficiale, vogliamo riportarvi una notizia esclusiva di Star Wars News Net, che ha rivelato che nello show che vedrà Ewan McGregor e Hayden Christensen tornare nei loro rispettivi ruoli di Obi-Wan e Darth Vader db, comparirà anche un nuovo, adorabile, droide.
Un nuovo droide
Il nuovo droide che debutterà in Obi-Wan Kenobi è stato descritto come un drone di sicurezza, il cui compito è sorvegliare un personaggio molto importante che avrà un ruolo di spicco nello show.
Si tratta di un piccolo droide volante, che dovrebbe – secondo gli addetti ai lavori – sostituire concettualmente personaggi come Grogu db, Babu Frik e D-O.
Lo scopo del nuovo droide è quello di catturare l’attenzione del pubblico e aprire una parentesi divertente e simpatica in uno show che promette di essere davvero intenso.
Dovrebbe avere avere una forma circolare, come un disco volante, e colorato di bianco e di rosso. Pare che alcuni fan potrebbero essere spinti a fare dei parallelismi tra questo droide e BD-1, il compagno di Cal Kestis db.
C’è da dire, però, che il droide in questione è fortemente ispirato al drone alieno comparso nel film Miracolo sull’8ª strada, prodotto da Kathleen Kennedy nel 1987.
Il nuovo droide, che ancora non ha un nome, è simile per forma e dimensioni a quello qui sopra.
Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).