La colonna sonora è uno dei principali misteri sulla serie su Obi-Wan Kenobi db. La domanda che al momento si stanno facendo tutti i fan è chi effettivamente sarà il compositore.
Due nomi che sono stati fatti sono Michael Giacchino e John Powell, poiché entrambi hanno creato le colonne sonore di importanti film come Rogue One e Solo. Detto ciò Lucasfilm non sembra essere ancora interessato quanto i Marvel Studios a riciclare i compositori.
Michael Giacchino, dopo aver realizzato la colonna sonora di The Batman, Jurassic World e Thor: Love and Thunder, sembra l’ipotesi più improbabile, infatti il compositore statunitense è uno dei più impegnati nel settore in questo momento.
John Powell, d’altra parte, sembra avere un programma più tranquillo, con solo Don’t Worry Darling in arrivo, quindi è sicuramente possibile che abbia potuto accettare il lavoro. Powell è considerato da molti fan la scelta migliore, ma come riporta John Williams Fan Network il compositore segreto potrebbe essere la scrittrice della colonna sonora di Loki, Natalie Holt.
Voi chi preferireste?
Obi-Wan Kenobi debutterà su Disney+ il 27 maggio, con ben due episodi. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).