Jedi: Fallen Order è stato uno dei videogiochi a tema di Star Wars più amati degli ultimi anni. Sviluppato da Respawn e pubblicato da Electronic Arts, l’avventura con protagonista Cal Kestis db ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico e critica, ed è pronto a ricevere un sequel. Di questo secondo capitolo si parla ormai da tempo, e dovrebbe essere ufficialmente svelato alla Celebration 2022.
Jeff Grubb, noto insider e tra coloro che ha anticipato la presenza del titolo all’evento di maggio, è tornato a parlare del nuovo gioco ‘Jedi’. Pare che il seguito di Fallen Order uscirà solamente su console next gen, ovvero Playstation 5, Xbox Series X|S e, ovviamente, PC. Sicuramente si tratta di una notizia che potrebbe scontentare molti, ma che in realtà fa ben sperare per lo sviluppo del gioco, non dipendente da limiti tecnici e libero quindi di esprimere il suo pieno potenziale. Naturalmente si tratta di notizie non confermate, e non è quindi detta ancora l’ultima parola; in ogni caso, non manca molto al reveal della prossima tappa del viaggio della Mantis.
Rimanendo in tema, sembra che Cal Kestis sia destinato ad apparire anche al di fuori del mondo videoludico. Un rumor, infatti, lo indica come tra le apparizioni della serie antologica animata Tales of the Jedi. Per quanto riguarda Respawn, invece, ricordiamo gli annunci che sono stati fatti qualche mese fa: si tratta di tre titoli, incluso il sequel di Jedi: Fallen Order, in sviluppo presso lo studio di Vince Zampella.