The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeIntervisteHayden Christensen ha guardato tutto The Clone Wars per prepararsi al suo...

Leggi anche

Hayden Christensen ha guardato tutto The Clone Wars per prepararsi al suo ritorno nella serie Obi-Wan Kenobi

Generalmente, quando un attore è chiamato ad interpretare un nuovo personaggio, si ritrova a dover affrontare una mole di lavoro per prepararsi e familiarizzare con esso: studiare il materiale originale, approfondire la psicologia del personaggio in questione oppure discutere con il regista di retroscena e background.

Ma cosa succede quando un attore torna a vestire i panni di un personaggio interpretato ben 17 anni prima? Bhe, apparentemente le cose non cambiano poi molto.

A confermarlo sono stati Ewan McGregor e Hayden Christensen in un’intervista a Entertainment Weekly, chiamati da Lucasfilm a vestire i panni – ancora una volta – di Obi-Wan Kenobi db e Anakin Skywalker db.

Il ritorno di Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker

Hayden Christensen ha guardato tutto The Clone Wars per prepararsi al suo ritorno nella serie Obi-Wan Kenobi, Star Wars Addicted

McGregor ha ammesso di aver rivisto tutti i nove film della Saga degli Skywalker, per rientrare nel mood della Galassia Lontana Lontana, rivelando addirittura che si è trattata della prima volta che ha riguardato la sua Trilogia Prequel, dai tempi dell’uscita nei cinema.

Ho anche iniziato a leggere fantascienza. Iain M. Banks è uno scrittore scozzese e ho iniziato a leggere i suoi romanzi di fantascienza. Non l’ho fatto la prima volta. Ho studiato Alec Guinness e ho guardato i tre film originali di Star Wars quando fatto il primo, ma non ho pensato al genere. E non è qualcosa che farei normalmente, ma questa volta l’ho fatto. Mi sono emozionato all’idea di essere tornato nello spazio perché lo amo davvero.

Mentre McGregor è tornato a guardare l’intera saga degli Skywalker, Hayden Christensen è andato ancora più a fondo nel canone di Star Wars. L’attore canadese ha infatti rivelato di aver fatto una maratona di serie animate in vista del suo ruolo.

Ho rivisto tutti i film e anche gli show animati, The Clone Wars e Rebels. E’ stato interessante. Hanno fatto molto con questi personaggi in quegli spettacoli. E hanno esplorato ulteriormente le relazioni. C’erano cose interessanti da imparare. È stato molto divertente tornare indietro e immergersi nuovamente in questo mondo che continua a crescere e diventare sempre più vasto.

Con la notizia già annunciata che Christensen/Vader apparirà anche nella serie Ahsoka db, sembra che il suo tempo speso a studiare le serie animate sia stato davvero tempo ben speso.

Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli