Obi-Wan Kenobi pensa di aver ucciso Anakin su Mustafar? Ecco la risposta degli autori della serie

Davvero pochi giorni ci separano dall'uscita dei primi due episodi di Obi-Wan Kenobi e come abbiamo già visto sia il cast che la troupe...
HomeApprofondimentiDarth Vader in Obi-Wan Kenobi: il rischio che surclassi il protagonista

Leggi anche

Darth Vader in Obi-Wan Kenobi: il rischio che surclassi il protagonista

Questo articolo è un editoriale. Significa che contiene un'opinione, un parere o un'interpretazione personale dell'autore che può - eventualmente - essere diversa o discordante dalle opinioni del resto della redazione di Star Wars Addicted.
Obi-Wan Kenobi

Che le aspettative sul prossimo prodotto televisivo ambientato nella Galassia Lontana Lontana siano altissime è un dato di fatto. Il ritorno di Obi-Wan Kenobi db e di Darth Vader db, interpretati da Ewan McGregor e Hayden Christensen direttamente dalla trilogia prequel, così come quello degli Inquisitori da “Rebels”, ha reso entusiasti i fan. Tuttavia, c’è il pericolo che una figura imponente come quella del Signore dei Sith oscuri il ruolo riservato al Jedi.

Finora, Vader è apparso in alcune opere canoniche. Tralasciando quelle cartacee, le sue apparizioni hanno sempre rubato la scena. Iconica è la sequenza riservatagli in “Rogue One: a Star Wars Story”, in cui ha falcidiato senza il minimo sforzo un manipolo di soldati ribelli. É apparso in “Jedi: Fallen Order”, in cui ha dato prova della sua maestria nell’uso della Forza, dimostrandosi un avversario implacabile. Ancora, in “Rebels”, affronta i Jedi ed Ahsoka Tano db, dando ancora la conferma della sua tenacia, alimentata da una rabbia senza fine.

Darth Vader in Obi-Wan Kenobi: il rischio che surclassi il protagonista, Star Wars Addicted

Deve, però, considerarsi che, per quanto riguarda i prodotti live-action, la serie “Obi-Wan Kenobi” offrirà la prima occasione, dai tempi de “La vendetta dei Sith”, in cui Darth Vader affronterà un Jedi in carne ed ossa. Sono moltissimi quelli che aspettano di vederlo in azione, con tecnologie più moderne, e questo potrebbe spostare l’attenzione proprio dal protagonista.

La storia si incentrerà sulla figura di Kenobi, in un momento di sconforto, a causa del fallimento del suo Ordine, ma non per questo cesserà di proteggere l’ultima speranza per i Jedi. In questa missione, dovrà ancora affrontare gli agenti del lato oscuro. La serie offre la possibilità di approfondire il pensiero del Jedi esiliato, mostrandoci il percorso, soprattutto interiore, che lo porterà da membro dell’Alto Consiglio Jedi a rifugiato, in un mondo in cui dovrà nascondere la propria essenza e i propri principi per la sopravvivenza dell’Ordine Jedi stesso.

Benché le opere cartacee abbiano trattato questi aspetti, la serie targata Disney+ fornisce a chi non è avvezzo alle letture di Star Wars la possibilità di esplorare anche questo lato della storia. Tuttavia, per assicurare un prodotto che sia di livello, come le premesse sembrano suggerire, occorre sapientemente utilizzare la figura di Darth Vader, che potrebbe facilmente usurpare la scena e catalizzare l’attenzione dei fan.

Come pensate che verrà trattato lo spazio dedicato ai due personaggi? Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Appassionato di Star Wars dal 1996, quando mio padre mi regalò il primo Millennium Falcon. Da allora, continuo a seguire tutto ciò che riguarda la Galassia Lontana Lontana, con particolare attenzione al canone.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli