Charles Soule, scrittore e fumettista newyorkese, dopo l’incredibile successo della serie di libri de “L’Alta Repubblica“, è stato promosso a consulente creativo per LucasFilm.
Conferma lui stesso la notizia tramite un tweet, dopo che un fan aveva notato la promozione nella sua bio di Star Wars Celebration.
Guess this is getting out there – very excited about this new role! It’s been a blast so far, and is letting me do some really cool stuff in the galaxy far, far away.
TL;DR – I’m officially a Creative Consultant for Lucasfilm, and it’s cool. https://t.co/e0KexZmBfn
— Charles Soule (@CharlesSoule) April 27, 2022
Soule non vede l’ora di iniziare questa nuova avventura, poiché potrà diventare un elemento molto importante per le nuove serie che avranno a che fare con L’Alta Repubblica, come “The Acolyte!”
l’Alta Repubblica è uno dei progetti editoriali più ambizioni di Star Wars: un’era ambientata circa duecento anni prima degli eventi narrati nella Saga degli Skywalker, durante il periodo d’oro della Repubblica Galattica. In questi anni l’Ordine dei Jedi è chiamato ad affrontare un’oscura minaccia che rischia di devastare l’equilibrio e la pace di cui i jedi sono i portavoce.
L’alta Repubblica ha appena concluso la sua prima fase, avviandosi alla seconda.