Secondo un nuovo report di MakingStarWars, le riprese della seconda stagione di Andor inizieranno a Novembre presso gli Elstree Studios e la produzione durerà in tutto diciotto mesi, il che significa che terminerà intorno a maggio 2024.
Informazione, questa, anticipata dall’attore Stellan Skarsgård che a Febbraio scorso rivelò che le riprese sarebbero iniziate in Autunno. Da notare, comunque, la notevole differenza tra la produzione della prima e della seconda stagione: la prima infatti, è durata appena 9 mesi, mentre la seconda addirittura il doppio. Che si stia tentando di produrre seconda e terza stagione insieme? Difficile dirlo ora.
Le guardie dell’Imperatole in Andor
Tornando agli episodi di Andor che ancora devono debuttare su Disney+, BespinBullettin ha recentemente rivelato che nella prima stagione dello show compariranno niente meno che le guardie Imperiali. Non solo: ci sarà spazio anche per Mas Amedda db, viscido lacchè e burocrate al servizio dell’Imperatore.
Secondo le fonti questi personaggi compariranno in una sequenza dove verrà mostrato, per la prima volta, il Senato dell’Impero Galattico. Coma sappiamo, infatti, Amedda fa le veci di Palpatine db in qualità di Gran Visir.
La Guardia Reale dell’Imperatore, conosciuta anche come Guardia Reale Imperiale, Guardia Imperiale o semplicemente Guardia Reale (e sotto la Repubblica Galattica come Guardia Rossa) è un’unità d’élite i cui membri servono come guardie del corpo personali dell’Imperatore Galattico. Oltre ai severi requisiti di taglia, forza, intelligenza e lealtà, solo i soldati più abili dell’esercito imperiale si qualificano per il servizio nella Guardia reale.
La comparsa delle Guardie Imperiali, però, non significa automaticamente che vedremo l’Imperatore in persona. Abbiamo già visto, infatti, le iconiche guardie cremisi accompagnare Mas Amedda e, come visto in Rogue One: a Star Wars Story, erano anche al servizio di Darth Vader db nella sua fortezza su Mustafar db.
Non abbiamo ancora una data ufficiale per quanto riguarda l’uscita di Andor sulla piattaforma streaming Disney+. Nella serie prequel di Rogue One Diego Luna, che tornerà ad interpretare il capitano Cassian Andor db, sarà affiancato da Stellan Skarsgård (Chernobyl), Adria Arjona (Morbius), Fiona Shaw (Harry Potter), Denise Gough (Monday), Kyle Soller (Marrowbone) e Genevieve O’Reilly (Rogue One).