Non abbiamo ancora una data ufficiale per la terza stagione di The Mandalorian, anche se molto probabilmente non debutterà su Disney+ prima di Dicembre di quest’anno.
Un’attesa sicuramente resa meno amara dal ritorno di Din Djarin db in The Book of Boba Fett db, con un paio di episodi (rispettivamente il Capitolo 5 e 6) totalmente incentrati sulle vicende del mandaloriano.
Difficile dire cosa ci aspetta nei nuovi capitoli dello show di Filoni e Favreau, anche se qualche indizio lo abbiamo già avuto dallo spinoff sul leggendario cacciatore di taglie. Il misterioso fabbro, infatti, suggerisce a Din di raggiungere le Miniere di Mandalore per espiare il suo peccato, ovvero l’aver mostrato il proprio volto, peccato capitale per i Figli della Ronda.
The Mandalorian: ritorno su Mandalore
A confermare l’ipotesi che nella terza stagione vedremo finalmente un versione live action di Mandalore è BespinBullettin. Le fonti dell’autorevole insider, infatti, parlano di ben due grotte riprodotte sul set, legate ai personaggi di Din, Grogu db (dentro IG-11), Paz Vizsla db e il fabbro. Successivamente anche Bo-Katan db e i suoi alleati, tra cui Axe Woves, raggiungeranno le grotte.
Apparentemente in queste grotte assisteremo alla discussione tra due anziani, descritti come ‘uno con la pelle chiara e uno con la pelle scura‘, rappresentanti due fazioni dei mandaloriani in conflitto. Proprio in questa ambientazione, tra l’altro, comparirebbe per la prima volta il Mitosauro, gigantesco animale che gli antichi mandaloriani, secondo alcune leggende, avevano imparato a cavalcare.
In ultimo, su Mandalore a quanto pare i protagonisti si imbatteranno in un luogo nelle grotte protetto da una porta dal chiaro stile imperiale e, una volta dentro, incontreranno delle guardie pretoriane e degli assaltatori con un’armatura rossa il cui elmo è palesemente ispirato a quello mandaloriano (ve ne abbiamo già parlato qui).
Per scoprire di più, però, non ci resta che attendere.