La terza stagione di The Mandalorian si sta avvicinando alla fine della sua produzione, ma a parte qualche indiscrezione (come quella sull’elevato numero di mandaloriani presenti) sappiamo ancora molto poco.
Grazie a un nuovo report di MakingStarWars, però, abbiamo scoperto che IG-11 farà un trionfale ritorno nella terza stagione di The Mandalorian, ma in un modo del tutto inaspettato. Jason Ward ha rivelato che IG-11 agirà come una sorta di Hulkbuster per Grogu db: il droide ospiterà Grogu nel suo petto, rinforzato dal beskar, e parlerà al nostro piccolo amico verde in un modo del tutto simile a come fa Jarvis con Tony Stark.
Non si sa come ciò avvenga, ma potrebbe essere stato riparato dal gruppo di Jawa db che si vedono raggrupparsi intorno al droide nella prima stagione di The Mandalorian, poco prima che Moff Gideon db compaia con la sua Darksaber.
Taika Waititi db tornerà a dare la vocea IG-11.
Uno sviluppo sicuramente interessante e inaspettato, che potrebbe portare di nuovo su schermo uno dei personaggi secondari più amati dai fan di The Mandalorian.