Per l’incrociatore stellare Halcyon le cose si stanno mettendo male. Il Primo Ordine si sta avvicinando e i nuovi membri della Resistenza devono collaborare per impedire che la nave cada sotto il controllo del regime di Snoke db. Sono queste le premesse di Star Wars: Galactic Starcruiser, l’incredibile esperienza interattiva appena inaugurata da Disney e Lucasfilm che troverete soltanto a Walt Disney World Resort, in Florida.
Kristin Baver di StarWars.com ha condiviso le sue prime impressioni su questa magnifica avventura: ecco quindi dieci dettagli incredibili di Star Wars: Galactic Starcruiser.
1. Gli alieni sono tra noi
L’immersione è tutto: l’hotel è pieno di comparse vestite e truccate come i più iconici alieni della Galassia Lontana Lontana. Baver racconta di essere stata accompagnata nella sua camera da un inserviente umana che le ha fatto notare di aver appena ripulito l’appartamento, dopo il pernottamento di due ospiti hutt db che avevano lasciato delle spiacevoli scie di bava per terra.
2. Tanti volti nuovi
Durante l’esperienza si potranno incontrare tanti personaggi noti come Rey db, Kylo Ren db e Chewbacca db, ma anche volti nuovi, come per esempio il meccanico corelliano Sammie e il droide SK-62O.
3. Un nuovo design
L’Halcyon è pieno di dettagli, e sembra davvero una nave nuovissima, come lo yacht di Dryden Vos o il Millennium Falcon prima che Han Solo db ci mettesse sopra le mani.
4. Puoi brandire la tua spada laser
Il simulatore climatico offre la possibilità di prendere un po’ d’aria fresca e acclimatarsi ai luminosi soli di Batuu db. Se parli con le persone giuste o incroci quelle sbagliate, avrai accesso a nuovi luoghi ed esperienze uniche. E nella stanza di addestramento delle spade laser puoi attingere alla Forza per uno dei momenti più salienti: imparare a usare l’arma degli jedi.
5. Scegli il tuo destino
Il pratico datapad in dotazione ti permette di tenere traccia della tua avventura. Non solo: durante l’esperienza puoi compiere delle scelte che ti permetteranno di lavorare a stretto contatto con la Resistenza oppure di schierarti con il malvagio Primo Ordine.
6. Sabacc!
Anche l’incrociatore ha la sua cantina, ovviamente di lusso! Qui è possibile mangiare, bere, assistere ai numerosi spettacoli di intrattenimento e ovviamente giocare a Sabacc.
7. Un cibo di un’altra galassia
Da un piatto di pesce e un antipasto di gamberi azzurri alle cialde con il logo della Halcyon e burro di bantha blu, il menu è stato accuratamente adattato per completare l’esperienza coinvolgente per tutti e cinque i sensi.
8. Tantissime attività
Le attività da fare sono così tante e casuali che ogni soggiorno è diverso. Kristin Baver racconta che mentre era occupato a fare altro, Rey e Chewbacca hanno chiesto al resto del suo gruppo di aiutarli a trasportare del coassio. Oppure, durante una sessione di allenamento con le spade laser, una quindicina di ospiti sono riusciti ad aprire un holocron contenente uno speciale messaggio, alle spalle degli altri quasi duecento partecipanti.
9. Puoi guardare il tuo film di Star Wars preferito a letto
Quando arriva il momento di andare a letto, puoi scegliere di vedere il tuo film preferito di Star Wars nella tua cabina.
10. Il finale
Qualunque sia il percorso che scegli, l’avventura sfreccia verso un’epica conclusione: uno scontro tra il bene e il male all’interno dell’atrio principale. Rey e Kylo db Ren si scontrano in una battaglia epica e coinvolgente che culmina in uno spettacolo di fuochi d’artificio degna di Coruscant db.