Star Wars Eclipse è stato ormai svelato da qualche mese. E’ il primo gioco ambientato durante l’era dell’Alta Repubblica, presentato all’E3 2021 con uno spettacolare trailer in CGI, che mostrava eserciti in marcia, Jedi, droidi e tanto altro affascinante contenuto direttamente dalla galassia lontana lontana.
Sapevamo, però, che la data d’uscita era ancora piuttosto lontana, con obiettivo il 2025/2026. Tuttavia, questa parentesi temporale sembra essere destinata a slittare ancor più in là, come ci aggiorna il noto insider Tom Henderson su xfire. Lo scoop infatti riguarda proprio lo stato dei lavori di Eclipse, ancora in alto mare a causa della difficoltà per Quantic Dream di assumere personale adatto, e che avrebbero spinto il progetto verso il 2027/2028.
Proprio l’obiettivo del trailer, infatti, doveva essere quello di attirare nuovi talenti con l’intrigante proposta di lavorare ad un gioco di Star Wars, ma secondo la fonte di Henderson non si è ottenuto l’effetto desiderato. Proprio in questo senso, inoltre, pare che sia ormai da tempo desiderio dello studio francese quello di essere acquisito: anche in questo caso le immagini di Eclipse dovevano essere strumento per far avanzare proposte d’acquisto, avendo in mano una IP delle più remunerative e popolari.
Non resta dunque che aspettare, in attesa di capire qualcosa in più su questo intrigante progetto.