The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeRumor Obi-Wan Kenobi: una particolare colonia sul pianeta Jabiim

Leggi anche

[RUMOR] Obi-Wan Kenobi: una particolare colonia sul pianeta Jabiim

Oggi segna esattamente 2 mesi all’uscita di Obi-Wan Kenobi db su Disney+, la serie che riporterà in live action il Maestro Jedi interpretato da Ewan McGregor. Nelle ultime settimane sono usciti su internet diversi rumor piuttosto affidabili sulla produzione, e anche quest’oggi non mancano nuove interessanti informazioni.

Prima di proseguire nella lettura avvisiamo della presenza di possibili SPOILER.

Il pianeta Jabiim e la colonia di rifugiati

A fornirci queste informazioni è ancora una volta Jason Ward di MakingStarWars. Ad un certo punto della storia Kenobi raggiungerà il pianeta Jabiim db, inseguito dagli Inquisitori dell’Impero. Su questo mondo però sono presenti altre conoscenze note ai fan, ovvero i Partigiani di Saw Gerrera, il gruppo di ribelli estremisti visti in Star Wars Rebels, Rogue One, Jedi: Fallen Order e The Bad Batch.

Gerrera però non sta solamente mettendo i bastoni fra le ruote all’egemonia imperiale. Infatti, proprio su Jabiim protegge in un vecchio bunker delle Guerre dei Cloni un gruppo di sensitivi della Forza, potenziali Jedi costretti a nascondersi dopo l’epurazione dell’Ordine alla fine della guerra. Durante la serie, tuttavia, Darth Vader db e i nuovi purge trooper intervengono e sterminano la colonia; non sappiamo, comunque, se qualcuno sopravvivrà all’attacco. Sta di fatto che, come giustamente fa notare lo stesso Jason Ward, sembra che molti dei temi che Obi-Wan Kenobi andrà ad esplorare proseguiranno, in maniera più o meno indiretta, alcune circostanze di Jedi: Fallen Order, il quale si concludeva proprio con la distruzione da parte di Cal Kestis db dell’Holocron contenente le informazioni sui bambini sensibili alla Forza sparsi per la galassia.

Che ne pensate? Curiosi di questa nuova possibile svolta nella storia con protagonista Obi-Wan Kenobi?

FONTEMakingStarWars


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Executive Editor

Appassionato di Star Wars e della sua vena fantasy, di cinema e di lettura. Prima di tutto però Videogiocatore, hobby che occupa gran parte del mio tempo libero e che cerco di coniugare con l’amore per le storie, in particolare quelle di una galassia lontana lontana.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli