Nel Dicembre del 2020 Lucasfilm ha annunciato un’infinita wave di nuovi prodotti per Disney+, tra cui Lando, uno show con protagonista il playboy portato sullo schermo per la prima volta nel 1980 da Billy Dee db Williams, ne L’Impero Colpisce Ancora.
Successivamente al suo annuncio non si hanno avuto più notizie riguardo il progetto, tanto da non aver idea neanche dell’attore che tornerà ad interpretare Lando. La scelta, infatti, potrebbe ricadere sia su Williams (per un Lando più maturo, avendo l’attore 84 anni), che su Donald Glover, che ha vestito i panni di un giovane Lando in Solo: a Star Wars Story.
Proprio Glover è stato sorpreso da una domanda di Jimmy Kimmel in una puntata del Jimmy Kimmel Live. Il presentatore, infatti, ha ammesso scherzando di sapere che l’attore starebbe lavorando al progetto Lando per Disney+. Glover, dopo una prima reazione divertita e imbarazzata, ha cercato velocemente di cambiare argomento, destando qualche sospetto nello spettatore più malizioso (dal minuto 11 in poi).
Ovviamente non si tratta di una conferma ufficiale, anche se potrebbe essere un primo timido passo verso nuove informazioni su un progetto di cui sappiamo troppo poco.
Dopo tutto a Maggio avremo sia lo Star Wars Day che la Star Wars Celebration.
E a voi piacerebbe rivedere Donald Glover nei panni di Lando?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!