Nel Capito 5 di The Book of Boba Fett db abbiamo rincontrato Din Djarin db, in un episodio che concede alla serie una digressione a favore del protagonista di The Mandalorian (qui la nostra guida). Ritroviamo il cacciatore di taglie più o meno dove lo avevamo lasciato alla fine della seconda stagione: alla ricerca del suo posto nella Galassia e, malauguratamente, senza una nave.
Grazie a Peli Motto db, ingegnosa meccanica di Mos Eisley, Din – non senza perplessità – entra in possesso di una nuova nave, molto diversa però dalla storica Razor Crest. Si tratta infatti di un Caccia Stellare N-1 altamente modificato, destinato a cambiare per sempre le abitudini del nostro mandaloriano.
La nuova nave del Mandaloriano: tutti i dettagli
Il caccia nubiano ha subito davvero tante modifiche, mantenendo però il suo aspetto elegante e sinuoso. Ricordando l’avversione di Din per i droidi, infatti, Peli Motto ha rimosso l’alloggiamento per l’astromeccanico sostituendolo con un posto passeggeri dell’esatta dimensione – guarda caso – del piccolo amico verde del mandaloriano, Grogu db.
I cannoni laser della nave sono stati sostituiti con un modello più grande e performante, mantenendo il lanciasiluri sotto il muso.
Il collettore a vapore della nave è stato sostituito con un caricatore a induzione interno capace di raddoppiare il coefficiente di potenza e l’alloggiamento del compressore è stato rinforzato, permettendo al pilota di attivarlo attraverso un interruttore cinetico in grado di lanciare la nave ad un’altissima velocità.
Il motore dell’N-1 è stato sostituito inoltre con un assimilatore turbonico venturi risalente alla Repubblica Galattica, arricchito da un booster di combustione a densità criogenica.
Il telaio della nave, infine, è stato in parte sostituito e riverniciato con una colorazione molto più simile alla vecchia Razor Crest che all’originale N-1.
Tutte queste modifiche hanno reso il caccia un vero e proprio gioiello, capace di raggiungere nello spazio aperto una velocità subluce tale da confondere persino gli esperti piloti della Nuova Repubblica.
E a voi è piace la nuova nave di Din Djarin?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!