Aggiornamento a fondo articolo.
Con la conclusione di The Book of Boba Fett l’attenzione si è ormai spostata su Obi-Wan Kenobi db, la serie evento che approderà su Disney+ il 25 maggio. Il ritorno di Ewan McGregor e Hayden Christensen ha da tempo attirato l’attenzione dei fan, ma un altro ritorno potrebbe rendere l’attesa per la nuova avventura del Maestro di Anakin Skywalker db ancora più trepidante.
Negli ultimi giorni, infatti, si è diffusa la voce secondo la quale John Williams -storico autore delle musiche originali di Star Wars e il cui ultimo lavoro nella galassia lontana lontana risale a L’Ascesa di Skywalker- ritornerà per comporre la colonna sonora di Obi-Wan Kenobi. Bespin Bulletin ha proprio oggi riassunto alcuni rumor: l’informazione più importante arriva da un membro di TheOneRing.net, community de Il Signore degli Anelli, il quale affermava che proprio Williams, l’11 di febbraio, stesse registrando a Los Angeles in uno studio con la targa ‘Kenobi’. Successivamente, ad aumentare la credibilità di queste voci, si è aggiunto il sito LRMonline, affermando che fossero a conoscenza del lavoro dell’artista sull’intera colonna sonora o, almeno, su uno dei pezzi principali (analogamente a quanto accaduto con Solo: A Star Wars Story).
Si tratta ovviamente di voci, ne sapremo presto qualcosa di più in via ufficiale?
Aggiornamento: Variety ha annunciato in esclusiva che John Williams, la scorsa settimana, ha registrato il tema musicale di Obi-Wan Kenobi a Los Angeles. Data l’autorevolezza della fonte, possiamo dare questa notizia ormai certa al 99%.