Mancano meno di 100 giorni all’uscita della serie Disney+ “Obi-Wan Kenobi db” e le informazioni che trapelano sono sempre più intriganti.
Si tratta ancora di rumors, che è bene prendere con la giusta attenzione. Ma sembra che dobbiamo aspettarci la comparsa di un personaggio centrale della saga. Se volete riservarvi la sorpresa per la serie, non continuate oltre.
Si è già discusso del possibile ritorno di Jimmy Smits nei panni di Bail Organa db e va da sé che a comparire nella serie sarà anche Leia Organa db!
La Principessa, all’età di dieci anni, essendo la serie ambientata una decade dopo “La Vendetta dei Sith”, avrà già un ruolo di peso nello scenario galattico. Secondo quanto riportato da strawarsnewsnet.com, verrà fatta prigioniera in uno scenario simile alla cantina di Mos Eisley e spetterà al Jedi salvarla. Del resto, Kenobi ha già servito Bail Organa in passato. Alla luce di queste indiscrezioni, l’appello di Leia in “Una Nuova Speranza” potrebbe assumere un significato più profondo.
Obi-Wan Kenobi debutterà il 25 maggio in esclusiva su Disney+ e vedrà come protagonisti Ewan McGregor e Hayden Christensen, insieme a Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian, The Walking Dead).