Mancano ancora tre mesi all’uscita di Obi-Wan Kenobi db, la serie che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del leggendario maestro jedi, ma le prime indiscrezioni iniziano ad essere diffuse dagli addetti ai lavori, rivelando alcuni dettagli davvero interessanti sullo show.
Si tratta ovviamente di rumor e voci di corridoio, ma come sempre vi invitiamo a non proseguire oltre se è vostro desiderio restare totalmente ignari sulla dinamiche della serie.
L’identità di un inquisitore e il suo legame con KOTOR
Secondo le fonti di Making Star Wars l’inquisitrice interpretata da Moses Ingram si chiamerà Reva, conosciuta anche come Terza Sorella. Si tratterà di un personaggio letale e intelligente, abbastanza da sorprendere persino il Grande Inquisitore db.
Chi ha creato il personaggio lo ha pensato come la versione femminile di Revan (Star Wars: Knights of the Old Republic), anche se non sappiamo se si tratti di una semplice citazione o qualcosa di più.
Vedremo Reva per la prima volta in un flashback sull’Ordine 66, il che fa supporre che in Obi-Wan Kenobi verrà approfondito anche il background degli Inquisitori e del loro passaggio al lato oscuro successivo alla caduta della Repubblica e dell’Ordine Jedi.
Secondo gli addetti ai lavori Reva è destinata a diventare un personaggio molto popolare tra i fan dopo il suo esordio nella serie.
Obi-Wan Kenobi debutterà il 25 maggio in esclusiva su Disney+ e vedrà come protagonisti Ewan McGregor e Hayden Christensen, insieme a Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian, The Walking Dead).