The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeNewsObi-Wan Kenobi: ecco perché lascerà Tatooine nella serie per Disney+

Leggi anche

Obi-Wan Kenobi: ecco perché lascerà Tatooine nella serie per Disney+

Uno degli elementi più discussi della serie in arrivo a Maggio Obi-Wan Kenobi db riguarda sicuramente l’eventualità che l’omonimo protagonista possa lasciare Tatooine db. Come sappiamo, infatti, Obi-Wan è in esilio sul pianeta desertico non solo per fuggire alla sanguinosa purga dell’Imperatore, ma anche – e soprattutto – per vegliare sul giovanissimo Luke Skywalker db, affidato agli zii Owen e Beru db.

Che la serie Obi-Wan Kenobi non sia totalmente ambientata su Tatooine è ormai abbastanza ovvio, anche perché l’ambientazione – per quanto iconica – sarebbe eccessivamente ridondante dopo la conclusione di The Book of Boba Fett db.

Allora, quale potrebbe essere l’urgenza che convincerà il leggendario maestro jedi a lasciare Tatooine? Bhe, se volete saperlo, proseguite nella lettura.

Obi-Wan Kenobi: ecco perché lascerà Tatooine nella serie per Disney+, Star Wars Addicted

Ecco perché Obi-Wan Kenobi lascerà Tatooine nella serie per Disney+

A rispondere a questa domanda ci ha pensato Jason Ward, di Making Star Wars, che forte delle sue fonti è convinto di aver scoperto il motivo della fuga, per così dire, di Obi-Wan. Ovviamente si tratta di un rumor, per quanto affidabile sia la fonte.

Circa dieci anni dopo gli eventi di Episodio III: la Vendetta dei Sith, ritroviamo il nostro Obi-Wan Kenobi in esilio su Tatooine, esattamente dove lo avevamo lasciato alla fine della Trilogia Prequel. La sua è una vita dura, fatta di sacrifici: il suo unico obiettivo è proteggere il piccolo Luke Skywalker, nonostante Owen Lars db gli impedisca di avvicinarsi, temendo per il bambino.

In questo contesto Obi-Wan viene improvvisamente avvicinato da Nari, un jedi scampato all’ordine che ha passato gli ultimi anni a cercare proprio Obi-Wan Kenobi. L’obiettivo di Nari è quello di rintracciare il maestro e con lui ricostruire l’Ordine, ignaro che Kenobi abbia un compito ancora più importante da perseguire. Come abbiamo visto in Star Wars Rebels, infatti, Obi-Wan è convinto che sia il giovane Luke il vero prescelto, e non Anakin db, ormai passato al lato oscuro della Forza.

Obi-Wan Kenobi: ecco perché lascerà Tatooine nella serie per Disney+, Star Wars Addicted

Inconsapevolmente, però, Nari porta gli inquisitori su Tatooine. L’unico modo, quindi, di aiutare l’ignaro Luke Skywaker è quello di lasciare il pianeta, permettendo ai malvagi agenti di Darth Vader db di inseguirlo. A questo punto Obi-Wan approfitterà dell’inaspettata gita fuori porta per assecondare la richiesta di Bail Organa db, e partecipare al salvataggio della piccola Leia db, sequestrata dalle forze dell’Imperatore.

Come vi abbiamo già detto questo è solo un rumor: per saperne di più non ci resta che attendere il 25 maggio, quando la serie debutterà in esclusiva su Disney+. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).

FONTEMaking Star Wars


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli