Il 25 maggio debutterà su Disney+ Obi-Wan Kenobi db, l’attesissima serie che vedrà il ritorno di Ewan McGregor nei panni del leggendario maestro jedi. Sappiamo già che nello show comparirà anche Darth Vader db, interpretato da Hayden Christensen (e non solo), pronto a prender parte al rematch del secolo, come è stato descritto dalla stessa Lucasfilm.
Della trama sappiamo ancora poco, a parte il fatto che sarà ambientata dieci anni dopo gli eventi narrati in Episodio III: la Vendetta dei Sith, e vedremo Obi-Wan in esilio su Tatooine db chiamato ad affrontare i fantasmi del suo passato.
Obi-Wan Kenobi: ci sarà l’imperatore?
Nelle ultime ore, in seguito all’uscita di un’intervista a Metro di Ian McDiarmid – storico interprete dell’Imperatore – si è diffusa la voce di una possibile comparsata di Palpatine db nella serie.
In particolare, in un passaggio dell’intervista, l’attore scozzese ha detto:
Penso di dover accettare che, grazie alla mia ingrata nipote, il mio annientamento sia stato finalmente definitivo. Ovviamente Vader è tornato nella nuova serie televisiva, quindi suppongo che non sia impossibile che un giorno il suo mentore possa rivelarsi nascosto nell’ombra.
Parole che alimentano semplici speculazioni, anche se non sarebbe poi così strano vedere l’imperatore in Obi-Wan Kenobi: Darth Vader, per esempio, potrebbe ritrovarsi a parlare con l’ologramma del suo maestro, ad un certo punto.
Per scoprirlo, però, non ci resta che attendere il 25 maggio, quando la serie debutterà in esclusiva su Disney+. Oltre a Ewan McGregor e Hayden Christensen nel cast ci saranno Rupert Friend (Hitman: Agent 47), Joel Edgerton (Star Wars: La vendetta dei Sith), Benny Safdie (Good Time), Maya Erskine (PEN15), Bonnie Piesse (Star Wars: L’attacco dei cloni), O’Shea Jackson Jr (Straight Outta Compton), Simone Kessell (San Andreas), Sung Kang (F9: The Fast Saga), Moses Ingram (The Queen’s Gambit) e Indira Varma (Game of Thrones). La serie è stata scritta da Joby Harold (King Arthur: Legend of the Sword, Army of the Dead) ed è diretta da Deborah Chow (The Mandalorian , The Walking Dead).