HomeApprofondimentiLa guerra dei cacciatori di taglie è l'evento editoriale di Star Wars...

Leggi anche

La guerra dei cacciatori di taglie è l’evento editoriale di Star Wars del 2022

Chi ama il lato cartaceo di Star Wars, e in particolare i fumetti, vivrà un 2022 molto esaltante. Arriva infatti La guerra dei cacciatori di taglie, una nuova saga che ci terrà compagnia per cinque numeri, da marzo a luglio. Il cui preludio è appena arrivato nelle fumetterie italiane, con i nuovi numeri di Star Wars e di Darth Vader db, come al solito proposti da Panini Comics all’interno dello stesso spillato. Una storia che in realtà era già stata lanciata dalla bellissima mini serie Cacciatori di taglie.

La guerra dei cacciatori di taglie è l’evento editoriale di Star Wars del 2022, Star Wars Addicted

La guerra dei cacciatori di taglie è un crossover, un evento ovvero che coinvolge tutte le serie a fumetti di Star Wars in una trama comune, ovvero la spasmodica ricerca da parte degli eroi dell’Alleanza Ribelle, dell’Impero di Darth Vader e di tutti i cacciatori di taglie della galassia (compresa la Dottoressa Aphra db) della lastra di carbonite in cui è stato congelato Han Solo db dopo i fatti di Episodio V: L’Impero Colpisce Ancora.

La preziosa lastra era in possesso di Boba Fett db, pronta per essere consegnata a Jabba db the Hutt db per incassare l’enorme taglia sulla testa del contrabbandiere corelliano. Ma, da quanto apprendiamo da Star Wars n.13, pare che la lastra sia stata sottratta a Fett. Ma chi può essere stato? Apprendiamo che Leia db, Luke db e Chewbacca db vogliono salvare il compagno caduto in mano nemica, mentre Darth Vader, dopo aver visto la vera potenza del suo Maestro Palpatine su Exegol, è tornato sulle tracce del figlio Luke e vuole usare Han Solo nella carbonite come esca.

La guerra dei cacciatori di taglie è l’evento editoriale di Star Wars del 2022, Star Wars Addicted

In particolare, apprendiamo che Luke e l’Alleanza Ribelle vengono a sapere da un contatto di Chewbacca che Boba Fett è stato individuato su Nar Shaddaa. È la luna del pianeta natale degli Hutt, Nal Hutta db, su cui gli eroi sono già stati quando hanno affrontato Grakkus the Hutt nel famoso ciclo raccolto nel volume intitolato Resa dei conti sulla luna dei contrabbandieri, il secondo della serie sceneggiata da Jason Aaron (Star Wars 2015, numeri dal 9 al 12). In questo arco narrativo Luke affrontò il Maestro dei Giochi (l’ex sergente Kreel db) nell’arena di Grakkus. Luke in quell’occasione utilizzò la spada laser con lama blu che era appartenuta al padre, prima di perderla dopo i fatti di Episodio V.

Il contatto di Chewbacca su Nar Shadda è Sagwa, che abbiamo già visto nel film Solo: A Star Wars Story, quando era schiavo dei Pyke in una miniera di spezia su Kessel db. Anche se Sagwa e Chewbacca non appartengono alla stessa famiglia, si considerano fratelli e Sagwa sente di essere in grande debito con Chewbacca, dopo che quest’ultimo lo ha liberato dalla prigionia su Kessel. Chewbacca ha fatto girare voce tra i wookie liberi della galassia di essere alla ricerca di Boba Fett, e Sagwa l’ha contattato. Dopo essersi rincontrati, quindi, Sagwa dice a Chewbacca che di recente è stato incoronato un nuovo campione nell’Arena di Garkata dopo aver sconfitto e ucciso la campionessa Wyrmen Lictor, legata all’organizzazione criminale dei Kanjiklub. Quest’ultima ha fatto la sua prima apparizione in Episodio VII: Il Risveglio della Forza come rivali della Banda della Morte Guavian.

La guerra dei cacciatori di taglie è l’evento editoriale di Star Wars del 2022, Star Wars Addicted

A sconfiggere la campionessa nell’Arena è stato Boba Fett ma, quando gli eroi scoprono l’informazione, vengono attaccati dall’organizzazione criminale Kanji, che Luke affronta con la sua spada laser con lama gialla. Nella nuova storia su Darth Vader, invece, apprendiamo come il Signore Oscuro dei Sith si stia servendo ora di Ochi di Bestoon db, con il quale ha stretto un sodalizio da un po’ di tempo, per mettersi sulle tracce di Han Solo nella carbonite. Ochi ha saputo da Bokku the Hutt, un rivale di Jabba all’interno del Cartello degli Hutt, che Boba Fett ha perso Solo.

È solo il preludio di una lunga storia che coinvolgerà tutti i cacciatori di taglie più famosi della galassia, e non solo. Che porterà a un conflitto su larga scala tra Impero e Hutt e che vedrà il ritorno di uno dei personaggi più amati, Qi’ra db. La quale, anzi, sarà proprio al centro della vicenda.


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Supervisor Editor

Approfondimenti e editoriali su Star Wars.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Ultimi articoli