The Book of Boba Fett db è finito e per un bel po’ i nostri mercoledì saranno meno lieti. In attesa che il palinsesto starwarsiano per Disney+ si rimpolpi, però, vogliamo consigliarvi un piacevole gioco di carte che vi porterà nella spietata corte di Jabba db the Hutt db, per rivivere le atmosfere che abbiamo riscoperto proprio nella serie appena conclusa e tanto care a Episodio VI: il Ritorno dello Jedi.
Il palazzo di Jabba
Distribuito da Asmodee, il palazzo di Jabba è fondamentalmente un gioco di carte ispirato a Love Letter. Riprende infatti le medesime meccaniche del gioco originale, ma il tutto è a tema Star Wars, con i personaggi più iconici del Palazzo di Jabba the Hutt.
Le carte, complete di bellissime illustrazioni, comprendono Luke Skywalker db, Boba Fett, Salacious Crumb, Jabba the Hutt e molti altri. Ogni carta ha un effetto diverso che puoi giocare per vincere la partita, che può ospitare da due a sei giocatori.
Le partite sono molto rapide e divertenti, e grazie alla particolari carte obiettivo ogni round è diverso dall’altro. I giocatori possono utilizzare le abilità sia dei membri dell’Alleanza Ribelle che della corte di Jabba, con un unico obiettivo: buttare fuori dal round tutti i giocatori, fino a restare l’unico, e guadagnare così un segnalino vittoria.
Nella confezione, che potete acquistare a questo link, troverete: 19 carte personaggio, 4 carte obiettivo, 13 segnalini vittoria, un sacchetto di tela per riporre tutto e 6 carte consultazione, oltre ovviamente alla intuitive istruzioni di gioco.
Dunque, se volete passare qualche ora in compagnia di Jabba e della sua variegata corte, correte ad acquistare Il Palazzo di Jabba.