The Mandalorian
The Book of Boba Fett
Obi-Wan Kenobi
Andor
The Bad Batch
HomeApprofondimenti5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett

Leggi anche

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett

Il sesto capitolo di The Book of Boba Fett db (qui la nostra guida) ci avvicina di un passo alla conclusione della serie che ha visto il ritorno di Temuera Morrison nei panni del leggendario cacciatore di taglie.
Un episodio, questo, che similmente al Capitolo 5 devia dalla trama principale per raccontarci la ricerca di Grogu db da parte del mandaloriano.

In attesa del gran finale, ecco quindi cinque curiosità sul Capitolo 5: Dal deserto uno sconosciuto.

1. R2, come nell’Impero Colpisce Ancora

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

In questo episodio torna il mitico R2-D2 db, ovviamente sempre al fianco di Luke Skywalker db. Nella sua prima apparizione in questa puntata lo vediamo scansionare l’area con la sua antenna, esattamente come lo abbiamo visto fare in Episodio V: l’Impero Colpisce Ancora, mentre cerca Luke.

2. Una reliquia per i Jawa

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Nel deserto di Tatooine db vediamo un sandcrawler dei jawa db con il teschio di un drago Krayt agganciato alla carena. Si tratta dello stesso drago che nel Capitolo 9 di The Mandalorian (prima puntata della seconda stagione) Din collabora ad uccidere, per aiutare Cobb Vanth db.

3. Fare.. o non fare

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Tutta la sequenza dell’addestramento di Grogu è una citazione all’addestramento di Luke su Dagobah db. Luke porta Grogu sulle spalle, proprio come fece con Yoda db, e quando il piccolo alieno verde sembra fallire, Luke lo incoraggia dicendogli ‘stai provando troppo. Non provare, fai‘, una chiara citazione delle famose parole di Yoda, fare o non fare, non c’è provare.

4. Freetown

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

Abbiamo incontrato per la prima volta Cobb Vanth nell’interludio di Aftermath, romanzo del 2015 scritto da Chuck Wendig. Nel libro Mos Pelgo si chiama in realtà Freetown. In questo episodio viene citato questo nomignolo, sinonimo di libertà e indipendenza.

5. Operazione Knightfall

5 curiosità sul Capitolo 6 di The Book of Boba Fett, Star Wars Addicted

In un flashback indotto da Luke a Grogu vediamo una parte dell’operazione Knightfall, ovvero l’attacco dei cloni al tempio Jedi di Coruscant db subito dopo l’ordine 66. I tre jedi che difendono Grogu non sono noti. Due sono interpretati rispettivamente da Scott Lang db e Graham Hamilton, mentre il terzo da uno stuntman di cui non conosciamo il nome.
Sulle pareti della stanza tra l’altro vi è un simbolo legato a Barriss Offee db, che potrebbe suggerire con chi Grogu abbia passato gli ultimi anni al tempio. Ne abbiamo parlato specificatamente in questo articolo.

E voi avevate notato questi particolari?
Fatecelo sapere e che la Forza sia con voi!


♦ DIVENTA UN SUPPORTER!

Supporta Star Wars Addicted, elimina le pubblicità e sblocca vantaggi esclusivi! Scopri come qui.

Non dimenticare di restare aggiornato

Per non perdere nessuna notizia su Star Wars seguici su Facebook, Instagram e TikTok.
Raggiungici anche sulla chat Telegram, per chiacchierare con la redazione e tanti altri fan della Saga, e non dimenticare di unirti al Canale ufficiale per ricevere in tempo reale notifiche su news e aggiornamenti!

Editor-in-Chief

Fondatore di Star Wars Addicted e admin di Star Wars Fans Italia, il gruppo Facebook a tema Star Wars più grande d’Italia. Amante della Galassia Lontana Lontana, nonché collezionista compulsivo di giocattoli di Guerre Stellari. Nel 2021 ha pubblicato il suo romanzo di esordio, La Luna del Colosso, edito da PAV Edizioni.

Supporter

Diventa un Supporter. Scopri come!

Film e serie tv in arrivo

5 Agosto 20225 Agosto 2022
31 Agosto 202231 Agosto 2022

Autunno 2022Autunno 2022
28 Settembre 202228 Settembre 2022

Dicembre 2023 (?)Dicembre 2023 (?)
2023 (?)2023 (?)

Primavera 2023Primavera 2023
20232023

The MandalorianFebbrario 2023
20232023

Data SconosciutaData Sconosciuta
Primavera 2023Primavera 2023

20232023
Data SconosciutaData Sconosciuta

Ultimi articoli